Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Devo fare le valigie per il mio cane...?

Parto per la corsica,e porto con me il mio cucciolotto(1 anno) cavalier king charles spanielche devo mettere nella valigia?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

- passaporto in regola con vaccini ed antirabica (fatta da almeno 21 giorni)

- guinzaglio di scorta

- collare di scorta (o pettorina, come preferisci)

- ciotole

- i suoi giochini

- qualcosa da sgranocchiare nel viaggio (tipo un osso di pelle di bufalo)

- autan x bimbi (io uso l'olio di neem che è del tutto naturale e non nocivo)

- un paio di asciugamani x lui (così non usi quelli dell'hotel che non è carino)

- la sua copertina (se dorme su una coperta) o il suo cuscino....così si sente sempre a casa

- una cremina x i polpastrelli (se va nel mare, alla sera sarebbe carino mettergliela sui polpastrelli x non farli screpolare) elastopad o propad

- un solare.... anche i cani si scottano.

- qualcosa x proteggergli la testa durante le ore calde.... a meno che non sai che starà sempre all'ombra ^^

- la sua medaglietta SEMPRE al collare.SE non ce l'ha, fagliela. Se si allontana, sarà molto + facile ritrovarlo o che te lo riportino^^

Altro non mi viene in mente

• Beh senz'altro il guinzaglio e poi mettici croccantini ( o comunque cibo per cani ) giochi... poi potresti portare un cuscino per cani o comunque mettici quello che al tuo cane serve!!

Buone Vacanze!!! :D

• 9 anni fa

ho visto un programma che lo spiegava, allora 2 asciugamani, delle bustine per i... , 2 ciotole 1 per acqua e 1 per cibo, , dei giochi o del cibo (premi) per intrattenerlo durante il viaggio e tanta allegria , BUON VIAGGIO

• miau
    Lv 5
    9 anni fa

Oltre alle cose già suggerite porterei una boccetta di acqua ossigenata (se dovesse ricevere morsi o ferirsi), pettine fino e spazzola, pinzetta per eventualmente togliere zecche (olio o alcol li trovi sul posto), un pò di sale (unito all'acqua serve a farlo vomitare se dovesse ingerire qualcosa di tossico).

La museruola devi tenerla fuori della valigia, se vai in traghetto deve averla.

Spero che il passaporto sia in regola come i vaccini per l'antirabbica.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

il DVD di avatar ?

• 9 anni fa

bo

• Anonimo
    9 anni fa

il cane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.