Scheda video aiutoooo!!!?

salve, ho una scheda video Nvidia geforce gt 220M Cuda 1gb. In questi giorni ho notato che la scheda si surriscalda troppo; con il programma HWmonitor ho visto a che temperatura arriva, arriva fino ai 105°; questo succede anche quando non gioco sul pc.

è un problema della ventola che non raffredda?? Come devo fare per risolvere questo problema??

PS: ho un pc portatile

3 risposte

Classificazione
  • Toltan
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Dipendente dal portatile nella stragrande maggioranza dei casi hai un unico dissipatore sia per VGA che per la CPU, questo implica che, sopratutto nelle calde giornate attuali, il pc si surriscaldi e fino a qui sto' solo rigirando la domanda, la risposta è invece nell'accedere al dissipatore (di solito da sotto) per rimuovere completamente i residui di polvere dal dissipatore nei pressi della ventola.

Compatibilmente con il tuo modello di pc esistono degli schemi reperibili anche in rete per rimuovere le griglie o le plastiche di protezione (alcuni modelli hanno la griglia fissata sotto la ventola con una singola vite, altri devi aprire tutto lo chassis).

Altro modo è quello di usare un piccolo aspirapolvere con l'attacco 'a becco' per concentrare l'aria aspirata. Posizionalo attaccato alla griglia di uscita dell'aria dal dissipatore a pc spento ed attiva l'aspirapolvere - pazienza per la ventola che, quando rimuoverai le prime parti di deposito, partirà a roteare abbastanza velocemente. Potrai alternatamente aiutare il processo di rimozione con uno stuzzicadenti se la conformazione del dissi te lo consente, per spostare i depositi e renderli più facilmente asportabili con l'aspirapolvere.

Tolto il deposito dovrebbe andare a temperature normali (per la calura attuale).

Ciao!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Ai tempi della serie 200, se non erro, esisteva già NVidia Optimus. Quindi, dovresti poter disattivare la scheda NVidia quando non giochi, utilizzando la Intel integrata.

• 8 anni fa

Per prima cosa prova con il fare una bella pulizia di polevere dal pc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.