Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

perchè il cane non mangia e copre il cibo?

il mio cane di taglia piccola simil-chihuahua ha sotto la ciotola un panno, dato che vive in appartamento con noi, per eventuali schizzi di acqua. ogni volta che gli do da mangiare, qualsiasi cosa sia, con il muso tenta di coprire la ciotola con il panno oppure di spostarla. mangia sl se gli do qualcosa che sto mangiando anche io. premetto che è molto magro e sn preoccupato

Aggiornamento:

lo fa con qualsiasi cibo, anche cn gli avanzi. senza pano spinge via la ciotola

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Prova a togliere il panno è continuera a mangiare.

Credo di esserti stato utile.

• 9 anni fa

Io ho un Cavalier King, cane di piccola taglia, e spesso anche lui non mangia, si avvicina al cibo, lo annusa e poi se ne va. Abbiamo provato a cambiargli i croccantini, poi ci hanno consigliato di preparare un brodino di carne e qualche verdura da aggiungere ai croccantini, sembrava che gli fosse tornato l'appetito. Adesso però, non mangia con molta voglia, abbiamo chiesto al veterinario e ci ha detto che d'estate i cani mangiano di meno. Questo è quello che ti posso dire, ti consiglio però di contattare il veterinario, non si sa mai!

Baci:D

• Anonimo
    9 anni fa

dubito che su yahoo ci sia qualcuno in grado di darti una risposta che ti aiuti veramente,non è un comportamento facile da interpretare,secondo me comunque non è dovuto al tipo di cibo,magari ha qualcosa di più serio(speriamo di NO ovviamente)non faresti meglio a chiedere l'opinione di un esperto nel campo?.Mi dispiace di non aver risposto in modo diretto alla domanda ma l'ho fatto per evitare di dire stupidaggini,spero di averti aiutato quel minimo indispensabile e in bocca al lupo con il cagnolino :)

• 9 anni fa

Forse non gli piace il cibo che li dai , ed è solo attratto da quello che mangi tu.

Fonte/i: Prova a cambiare cibo..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.