? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Mia mamma non si lava da due anni??puzza se glielo dico si arrabbia.?

Mio padre la ama molto e per questo non glielo dice.

Quando ha il ciclo puzza di mestruo, quando va in bagno ha sempre la porta aperta e quindi vedo che non si lava mai le mani e poi si mette anche a cucinare!!!!

VE LO GIURO NON SO PIU' CHE FARE!!!

La doccia la usa per lavarci il secchio dell'umido una volta al mese così io per due giorni vado a lavarmi dalla mia amica.

La casa è sempre in disordine e si arrabbia se cerco di riordinarla, cambia il suo letto dopo mesi così come il suo pigiama (la mattina non immaginate che odore)

Ha i piedi sporchi e in estate esce anche con i sandali!!!

Non lava mai i denti, mastica con la bocca aperta..

Nel cestino della biancheria sporca raramente vedo i suoi reggiseni o mutande

E poi si arrabbia con me se mi chiudo la porta in bagno, o la porta della mia camera per cambiarmi.

Per fortuna io mi lavo spesso perchè me lo ha insegnato mio padre.

Devo chiamare qualcuno?????? Perchè io le ho parlato ma dice che lei si lava quando dormo.

Aggiornamento:

NON E' POSSIBILE PERCHE' ALTRIMENTI ANCHE LA NOTTE CHE DORMO SI SENTIREBBE IL RUMORE DELL'ACQUA O DEL PHON

Aggiornamento 2:

Se vado dagli assistenti sociali mia mamma scoppierebbe in lacrime e non voglio ferirla

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

tu e tuo padre continuate a lavarvi spesso anche di piu e spendete molto tempo a curarvi vedrai che vostra madre vi seguirà voi dovete esserele da esempio, quando hai finito la doccia per es. vai da lei e le dici che bello mi sento pulita e a posto mamma senti che buon odore il mio nuovo docciaschiuma? ti piace? è proprio buono. cosi si renderà conto di come è bello lavarsi e stare tutti profumati. per la casa pensaci tu! non chiederle se puoi fare qualcosa , fallo e basta! è l'unica soluzione anch' io ho fatto cosi, inizialmente le seccava un po ma poi si è abituata e ha capito che la casa va pulita piu spesso. io per es pulivo inizialmente quando lei non era in casa o stava dormendo cosi non mi poteva dire niente, lo so che puo pesarti ed è faticoso ma resisti! la sera o la mattina presto ti svegli prima e pulisci, tieni sempre tutto bello pulito e ordinato anche manicalmente pulito cosi tua mamma si abituerà alla bellezza delle cose pulite e anche lei incomincerà a fare cosi. dirglielo o insultarla non serve a molto, si offende e poi magari la situazione peggiora, non è una bambina che le puoi ordinare le cose è grande anche se le dici una cosa non è detto che poi la faccia, invece un bambino è piu facile che obbedisca. puoi anche regalarle una bella saponetta profumata cosi avrà voglia di lavarsi. non devi assolutamente assecondarla in quello che fa adesso perche è sbagliato. forse due anni fa è successo qualcosa di brutto che tu nn sai ed è per questo che non si cura piu.

Fonte/i: esp. personale fidati
  • Anonimo
    9 anni fa

devi decisamente chiamare qualcuno.non ho mai sentito di una/o che fa una roba del genere e a sentire come dici non è nulla di confortante.forse si che devi chiamare qualcuno soprattutto se ha cominciato a comportarsi così da un pò...se lo è sempre stata chiama lo stesso

• Anonimo
    9 anni fa

Ahahahahhahahahahaha mi sto pisciando addosso dalle risate!

• 9 anni fa

Seria?!

Comunque... hai parlato con tuo padre?

Io dico che in qualche modo dovete parlare con tua madre... boh buona fortuna!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

diglielo con gentilezza, ma diglielo perchè comunque lo fai per il suo bene non c'è nulla di male.

http://www.viveremeglio.it/article/i-benefici-di-u... ;) ecco qui i risultati benefici di buon bagno!

ciao!!

• 9 anni fa

semplicemente caxxate inventate

• addio :/ diglielo subito... potrebbe avere molte malattie xke nn si lava... se la vuoi sana e salva falla lavare...

• 9 anni fa

O mio dio.

• 9 anni fa

Spiegale che a te piace essere una ragazza veramente pulita :) e se ti vuole bene deve lavarsi !!Oppure se proprio non riesci a trovare altra soluzione chiama i servizi igenici...

• 6 anni fa

Dovresti parlarne tranquillamente con lei... e farle capire che tutti si lavano...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.