Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 9 anni fa

il pomodoro in bottiglia bevuto crudo fa male ?

a me piace bere il pomodoro in bottiglia di vetro ad esempio star o cirio, ma ho sentito che contengono conservanti che fanno male se non cotti.. avete qualche info a riguardo? grazie

Aggiornamento:

Merrik dammi qualche marca che pensi sia migliore io uso da anni quelle due ormai per abitudine.

Comunque mi riferivo ai conservanti a quanto pare non contenuti nella bottiglia, di sicuro il pomodoro un cosi bel frutto crudo male non fa :D errore mio nel formulare la domanda.

javagio da soddisfazione come sempre leggere le tue risposte.

grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

"a me piace bere il pomodoro in bottiglia di vetro ad esempio star o cirio, ma ho sentito che contengono conservanti che fanno male se non cotti.. avete qualche info a riguardo? grazie"

Esistono vari tipi di confezioni di pomodoro in bottiglia

1) Il succo di pomodoro (per essere bevuto così come è)

2) La polpa di pomodoro (per uso in cucina, prodotto con pomodoro fresco)

3) La passata di pomodoro (per uso in cucina, e che già ha avuto una cottura).

Forse, potrebbero contenere piccole quantità di sostanze, come zucchero o sale, utilizzate per migliorare la conservabilità, ma non sono necessario, in quanto dovrebbe bastare il trattamento termico.

In generale in questi tipi di prodotti non ci sono conservanti particolari. Se ci sono, questi sono riportati nell'etichetta.

Per approfondimenti e ulteriori dettagli si può leggere qui:

http://www.sconfini.eu/Notizie-utili/cibi-in-scato...