Tutta la roba meccanica costruita dall'uomo è destinata a rompersi nel tempo?

E' andata in tilt la chiusura centralizzata della mia auto, e mi è venuta questa curiosità

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Più che con il tempo direi con l'usura o con il protrarsi di alcune condizioni ambientali (per esempio ruggine,ossidazione). Cmq penso di si, perchè se fai tendere il tempo all'infinito ti lascio trarre le tue conclusioni!

  • Gatto
    Lv 6
    8 anni fa

    Logico. Un tempo le cose si rompevano di meno, ma si rompevano. Non siamo eterni noi e nemmeno lo sono le cose.

  • Naruto
    Lv 5
    8 anni fa

    Tutta la meccanica recente sì, è costruita solamente per durare un tot di anni senza rompersi.

    Quella di una volta no! C'è più possibilità che si rompa una nuova fiat cinquecento, piuttosto che si rompa una fiat 500L del 69! Se la prima si rompe son soldi, se la seconda si rompe, te l'aggiusti da solo, un tempo le cose erano fatte per durare nel tempo, adesso invece sono fatte per durare un tot stabilito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.