Mi possono cadere i capelli?

Mi faccio la piastra circa una volta a settimana, quindi su 3 volte che alla settimana mi lavo i capelli 1 mi faccio la piastra e le altre 2 me li faccio ricci con la schiuma. Non credo che sia tanto dato che ci sono persone che si stirano i capelli tutti i giorni. So che se si usa la piastra troppo spesso i capelli cadono. Può succedere se la uso con la frequenza che ho detto prima?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La piastra come ti hanno suggerito vá usata bene. La usi con la mia stessa frequenza e sono già un pò di anni che lo faccio e non ho nessun problema. Le chiavi secondo me sono, usare una buona piastra (io ho una Karmin G3 Salon Pro, mi trovo benissimo), regolare bene la temperatura in base al tipo di capello, passarla nel modo corretto e mai con capello bagnato. Qualche maschera nutritiva, se ne sono tante anche da fare in casa a base di prodotti naturali, o anche comprare qualche prodotto a base di cheratina... La piastra può danneggiare il corpo del capello, creare doppie punte, ma non arriva al bulbo dei capelli, quindi difficilmente provoca la perdita dei capelli. Se proprio sei in fase paranoica ci sono anche prodotti termo protettivi per i capelli, evita quelli a base di siliconi. ciaooo :)

• Anonimo
    8 anni fa

Non ti cadranno i capelli (almeno ora) ma la piastra secca i capelli, li rovina e questo porta alla rottura. Con l'andar degli anni la cosa peggiorerà, e diventando sempre più deboli è più facile che cadano. Non sto dicendo di non usare la piastra, dico solo di fare attenzione.

Fonte/i: E' una domanda che facevo ogni volta che andavo dal parrucchiere.
  • Anonimo
    8 anni fa

credo proprio di NO!

• 8 anni fa

Non so, io non uso la piastra...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.