Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Aiuto ragazzi per piacere! sono orribile..?

Mercoledì sono andata in piscina e pur usando la protezione mi sono scottata in viso. Ho usato doposole, crema idratante ecc.. Ieri mattina dopo aver fatto la doccia la pelle del viso ha incomionciato a spellarsi adesso sono orribile ho delle chiazze rosa in fronte, sul naso e sulle guance. ho già provato a fare un scrub ma non è servito a niente! mi hanno consigliato di lavarmi il viso con il bicarbonato.. ma non so! cosa fare?! aiuto.. consigli!

Aggiornamento:

adesso ho solo delle macchie.. andranno via? in quanto tempo? una settimana?????

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

è CAPITATO ANCHE A ME.

DEVI AVERE PAZIENZA E METTI LA CREMA DOPOSOLE.

CI VORRà QUALCHE GIORNO

LO SO è SGRADEVOLE A VEDERSI MA DOVEVI PREVENIRE...

non aggiungo più dettagli

1) perchè ho già risposto (per chi sa leggere)

2) per il pollice verso e nessun pollice all'insù, visto che non gradisce nessuno la mia risposta nemmeno tu, rimani nel dubbio... la mia era una esperienza che mi è capitata come la tua, ma non ti aggiungo in quanto tempo e come ho risolto dopo. Salut

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    9 anni fa

Oltre al doposole e alle creme lenitive (l'aloe è ottima), è preferibile fare il bagno e non la doccia per evitare che il getto dell'acqua "punga" sulla pelle scottata. In ogni caso, acqua tiepida, non ghiacciata.Poi, asciugati tamponando, non sfregando la pelle. Bevi molta acqua, reintegra i sali minerali (è molto importante, perché adesso la pelle scottata è disidratata, e se sei stata tanto al sole è possibile che tu sia un po' disidratata in generale). Se hai vesciche e/o ti spelli cerca di non tormentare le aree lesionate, perché potrebbero infettarsi. In ogni caso, niente paura... Al massimo il medico ti prescriverà una pomata antibiotica o cortisonica. Finché non ti sarà passata la scottatura proteggiti con un filtro solare molto alto. Se vai di nuovo in spiaggia ti consiglio di indossare anche una maglietta o un vestitone leggero e comodo, sempre per proteggerti. Sarebbe comunque meglio evitare le ore più calde (indicativamente, dalle 10:00 alle 16:00).

Andranno via entro 3 giorni:)

Fonte/i: esperienza:)
  • HOPE<3
    Lv 5
    9 anni fa

Leggi qui : http://erboristeria.guidaconsumatore.com/004049_ri...

forse ti aiuterà ;D Comunque io ti consiglio di passare un po' di crema e con una spugnetta fai dei movimenti circolari per rimuovere la pelle morta! Un bacione e buona fortuna **

• Anonimo
    9 anni fa

non si puo fare niente ******* dopo pochi giorni al massimo una settimana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.