Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

domande di economia domestica... aiuto.... e info x lylittefatina e vasoming!!?

data la mia totale incapacità nei lavori domestici,vi chiedo qualche lume donnine!

- come pulire i mobili del salone, che non sono di legno... passo lo straccio con il pronto,ma dopo mezza giornata la polvere ancora regna sovrana... mi hanno detto acqua+ammoniaca... voi che dite??

- per i pavimenti è meglio il mocho o straccio+spazzettone??

- come li levate i ragni dai muri senza che vi cadano addosso ragnatele o simili?

- come pulite le porte da interno? e quelle di ingresso? e i balconi (o scuri o come diavolo si chiamano?)

- michele la notte suda tantissimo,quindi il lenzuolo da sotto lo cambio ogni 2/3 giorni, è sufficiente lavarlo il lavatrice col ciclo rapido (15', acqua a 30°)??

- ho visto stamane al supermercato il detergente bagno di hello kitty...MYLITTLEFATINA tua mamma lo usa?? oltre che pulire i sanitari me li rende anche di un bellissimo rosa hello kitty??

- sempre al supermarket ho visto i sacchetti raccoglipupù dei cani firmati hello kitty... VASOMING tu li usi per lothara?? pensi che siano degni anche di un comunissimo bastardino??

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

-io in soggiorno e in cucina ho i mobili in legno con ante in vetro e li pulisco con un prodotto tipo bref o glassex e vengono abbastanza bene

- per i pavimenti uso il mocho vileda però quello nuovo che ha lo traccio lungo (lo fanno vedere in tv)

- i ragni (ne tolgo molti visto che vivo in campagna) li aspiro con il tubo dell'aspirapolvere almeno sono sicura che di li non escono

- le porte d'interno, bè quelle in vetro nello stesso modo dei mobili mentre quelle in legno per ora solo con uno straccetto ma ancora non sono msi state molto sporche.... poi ho le persiane che praticamente sono sempre sporche eèrchè essendo io a piano terra sono sempre sporche di polvere... la prim volta che le ho pulite ho usato la vaporella

• 9 anni fa

Per la polvere nn ti so dire io la faccio con il comune straccio o con lo swiffer e nn si riforma subito. Per i pavimenti assolutamente meglio lo straccio il mocio nn pulisce bene, molto meglio una passata di straccio e spazzettone. Quando capita che trovo una ragnatela sul muro metto uno straccio sulla scopa e lo tolgo piano con quello. Le porte le pulisco con il rio casa mia con ammoniaca (quello bianco) e pannospugna bagnato.Per il cambio delle lenzuola secon me va bene dopotutto si tratta di dare una rinfrescatina nn di lavare perche` sporche o macchiate

• 9 anni fa

per i mobili prova il vetril... naturalmente dopo aver spolverato non spazzare a terra altrimenti la polvere ti risale su, ma utilizza un aspirapolvere.

lo straccio +spazzettone pulisce meglio

le ragnatele con l'aspirapolvere, perchè sinceramente mi fanno schifo e se mi dovesse saltare in testa farei una strage

le porte con il pronto legno

gli scuri con acqua e candegina

il lenzuolo va bene ma lavalo con l'ammoniaca

queste cose della hellokitty non mi sembrano molto affidabili, io uso il disinfettante (quello con su scritto presidio medico chirurgico) di qualsiasi marca

• 9 anni fa

Per tt le prime dmnd le ne so' mika l'i fcc io i mestieri x qll ce' la servitu

X il bagnioskiuma nn so' io Lothara l'ha porto da coppola a milano

prg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.