Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 8 anni fa

Vi prego. Mi dite come preparare la canna da pesca? Ho fatto passare la lenza nei buchetti della canna. E ora?

Mi dite come procedere? Cosa ( e come legare), dove mettere i piombini.. Aiutatemi a prepararla. Vi anticipo che mi interessa la pesca alla trota in lago (o fiume). VI PREGO!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

bene... passata la lenza lungo gli annelli della canna da pesca inserisci ( sempre sulla lenza) una pallina (chicco di riso) , per far si che il galleggiante si blocchi alla profondità giusta.... poi metti una girella preceduta da un pò di piombini giusto per tarare il galleggiante, fatto tutto ciò metti un finale dello 0.20/0.22 (se peschi alla trota) con un amo del 6. come innesco mettici una camola, oppure i bigattini (io ti consiglio la camola). puoi anche pescare a spinning... basta legare l'artificiale sulla lenza, se sei alle prime armi ti consiglio i cucchiaini della martin del 3-5 , ma anche quelli della daiwa del 1-2-3 vanno molto bene. spero di esserti stato utile e che abbi capito tutto, avendo scritto terra a terra. ciao ;)

Fonte/i: le mie fonti
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.