promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Pus e unghia incarnita entrate!!?

Ciao.. allora io saranno 3 anni buoni che tolgo continuamente l'unghia incarnita dall'alluce destro..tutti mi dicono che dovrei fare qualche operazione o visita ma io non lo trovo cosi necessario.. cioè mi fa male, si gonfia ma io poi tra pinze e forbici la tolgo sempre via e tutto torna normale finchè non mi ricresce l'unghia.. io le unghie corte non le sopporto quindi quando sono ben cresciute limo l'angolino ma ogni volta mi frega e senza accorgermene mi ritrovo allo stesso punto. Ci convivo da 3 anni e ogni tanto (come oggi ad esempio) mi si forma una bolla di pus intorno all'unghia incarnita con tutta la pelle morta ma anche se fa un po male faccio uscire il pus, tolgo l'unghia incarnita. disinfetto e applico la pomata a base di cortisone.. ma mi devo preoccupare secondo voi? grazie mille:)

Ps: noto che l'unghia incarnita mi viene spesso quando magari metto lo smalto nei piedi..centra qualcosa?O.O

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

c'è un metodo per far crescere dritta l'unghia e non farla incarnire..la uso spesso e mi trovo bene..devi mettere in acqua calda il piede con l'unghia incarnita per farla ammorbidire..dopo un 10 minuti la togli e delicatamente cerchi di sollevarla giusto un poco e sotto quindi tra la pelle e l'unghia un sottilissimo strato di ovatta in modo tale da non farla toccare con la pelle..quando l'unghia crescerà la potrai tagliare e raddrizzare..non togliere mai l'ovatta!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

ti consiglio questo:

http://www.terraincielo.it/prodotti/040101.php

se non ti convince, leggi il primo commento di questo video

http://www.youtube.com/watch?v=W9efnREgIu8

Youtube thumbnail

il foglietto che si trova insieme al prodotto spiega come usarlo. io lo avevo usato per un altro disturbo, ed è servito. per pulire la pelle dalle tracce di unguento,ho visto che funziona benissimo un semplice pezzo di scotch. lo si attacca bene sulla parte da pulire, e poi si stacca via. giusto per farti capire, un po' come quando ci si fa la ceretta. i monaci consigliano di pulire la pelle frizionando con alcol e olio, ma in questo modo ho visto che ci vuole molto più tempo.

provalo, vedrai che funziona.

• 8 anni fa

io posso dirti questo se vuoi prova lo spray all'ozono medicale e tea tree certo probabilmente non risolve il fatto che l'unghia si icarnisca però,io onestamente daquando uso questo spray misuccede molto raramente,prima con il gentalyn beta era un continuo infettarsi,ora una volta sfiammato e disinfettato sistemo l'unghia e non mi ritorna più.in farmacia oggi si trova il rigenoma spray (ex vo3active) costa 16 ma tieni presente che oltrew afunzionare per l'unghia,lo puoi usare per tuti i problemi della pelle dall'emorroidi,geloni onicomicosi afte in bocca herpes ferite aperte ect.per il dito lo spruzzi,una sola spruzzata sull'alluce e con il dito della mano lo strusci bene specialmente dove c'è il pus lo fai matt e sera per 3-4gg e vedrai che risolvi.non sempre lo trovi in farmacia lo devi prenotare,non contiene farmaci ma solo ozono medicale,tea tree e olio di oliva. lo smalto non c'entra nulla.dr simone sce medico e utilizzatore,per emorroidi,unghia incarnita geloni,punture di insetti,afte in bocca ascesso dentale,ect

• 8 anni fa

a me durante l' estate cambio sempre alcune unghie delle mani. Il mio dottore dice che ho poco calcio nelle unghie e quindi durante l' estate per il caldo le unghie si tolgono!!! non preoccuparti... è ancora poco un' unghia incarnita

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

ti consiglio dì andare da un podologo!! io risolvo solo con lui!! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.