funzione pagetto-fedi messa Matrimonio?

ciao a tutti, vorrei avere un'informazione riguardo le fedi al matrimonio.

Mi ricordo che a un matrimonio ho visto che le fedi sono entrate prima o dopo l'entrata della sposa, con un pagetto, invece oggi ho saputo che le fedi in chiesa le porta un testimone senza fare la "sfilata" e poi quando è il momento dello scambio degli anelli il pagetto viene chiamato per far portare le fedi agli sposi, come bisogna far entrare le fedi? io tra l'altro durante tutta la messa fin quando nn arriva il momento dello scambio delle fedi vorrei mettere il cuscinetto delle fedi sopra la Bibbia perciò ho bisogno di averle subito vicino a noi o sull'altare, però se il pagetto mi porta le fedi poi non ho nessuno che mi regge il velo!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

le fedi le porta il testimone, ma quando il sacerdote chiede gli anelli, li si possono far portare aal'altare da un paggetto, in quel momento.

ovviamente può essere lo stesso che ti ha retto il velo al momento del'ingresso.

in ogni caso ti devi decidere, non puoi averli sulla bibba, in tasca al testimone e sul cuscino del paggetto allo stesso tempo.

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

Puoi fare come vuoi, però devi decidere...

Potresti (con 2 paggetti/damigelle) far portare le fedi au un paggetto facendolo entrare prima della sposa e poi appoggiando il cuscinetto sopra la Bibbia nel banco davanti agli sposi, e un paggetto che ti tiene il velo..

• Marcvs
    Lv 6
    9 anni fa

Vai dal prete e fai a lui tutte queste domande.

Un saluto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.