Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Alessandro ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Vorrei che qualcuno mi aiutasse con un allenamento per dimagrire e per aumentare i muscoli?

Mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse con un allenamento per dimagrire e per aumentare i muscoli.

Ho 19 anni e mi sono diplomato da poco e ho 2 mesi a disposizione per dimagrire e aumentare i muscoli. Se qualcuno può aiutarmi sarei molto grato verso di lui.

sono alto 185 cm circa e peso quasi 90 kg. Pratico calcio anche se non gioco da qualche mese per un infortunio e in questo periodo ho perso molta muscolatura.

A disposizione ho una palestra con manubri, panca, macchina multifunzione. Pensavo di avere come base di allenamento questo programma: tutti i giorni corsa e addominali, lunedì/mercoledì/venerdi palestra e pesi con allenamento parte superiore (bicipiti, tricipiti, spalle, petto, schiena), martedì/giovedì nuoto. Cosa ne pensate?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

per dimagrire: dieta ipocalorica e allenamento.

per aumentare i muscoli: dieta ipercalorica e allenamento.

vedi da te che le cose sono inconciliabili, e la differenza la fa la dieta.

scegli qual è la tua priorità, e regolati di conseguenza.

sull'allenamento, non trascurare le gambe (lo squat stimola il corpo più di tutti gli altri esercizi, e produce una tempesta ormonale che va a beneficio di tutti i muscoli); io prediligo lo split petto-tricipiti-deltoidi, gambe, dorso-bicipiti. se opti per il dimagrimento, mettici tutto il cardio che vuoi, senza strafare.

• 4 anni fa

Sono felice di consigliarvi un modo per dimagrire senza troppi sacrifi http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?cDB8

Dimagrire senza sacrifici rappresenta il nirvana di quante, per colpa di qualche chilo di troppo o la tendenza ad accumulare peso facilmente, sono costrette a passare la loro vita a dieta, tra regimi detox e tentativi disperati di attivare un metabolismo pigro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.