Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 8 anni fa

Le zanzare non mi pungono?

Ragà come mai non lo fanno? ho letto di tutto,odore della pelle,sangue 'amaro',persone stressate ecc..

qualcuno di voi sa il vero perchè? sono un po preoccupato,ho pensato: non è che ho una malattia del sangue? XD raramente mi sveglio con dei puntini rossi sulle vene dei piedi e mani,ma max 2 e non mi prudono 0

attendo vostre risposte.

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tranquillo non hai nessuna malattia, dipende dal sangue, le zanzare integrano il loro fabbisogno energetico con nettare ed altri succhi vegetali dolci. Le zanzare non pungono per nutrirsi e tanto meno per divertimento. Il sangue serve loro per riprodursi permettendo di portare a termine lo sviluppo delle uova.

Le zanzare femmina succhiano il sangue di mammifero (anche se sono stati scoperte alcune specie alle Galapagos che sfruttano quello di rettile) per ottenere le proteine in esso contenute. Tali proteine sono indispensabili per la maturazione e lo sviluppo delle uova. Ne consegue che solo le zanzare femmina che sono state fecondate pungono.

ALMENO a una cosa serve questo dannato stress: allontana le zanzare. Era noto che molti odori umani fossero particolarmente sgradevoli all'insetto, sì insaziabile ma di buon naso. Ora alcuni scienziati, che da anni lavorano sull'argomento, hanno aggiunto alla lista delle emanazioni naturalmente repellenti anche questo: l'aroma della nostra umana fatica fisica e nervosa. Quando ci logoriamo, produciamo un olezzo che chimicamente parlando scoraggia le punture.

Fonte/i: informazione leggendo
  • 8 anni fa

anche a mio marito non pungono le zanzare e sinceramente non so il perchè ma so che stà meglio lui di me...

• 8 anni fa

Sei fortunato, tutto qui :)

• 8 anni fa

beata te... a me ogni cavolo di volta mi divorano -.-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Anche a me è da un bel po' che non mi pungono più x fortuna,ma non è niente..anzi ringrazia Dio che non ti pungono fanno venire tutti quei pruriti e sono fastidiosi,non ti preouccupare non è niente.

*Ciao

• 8 anni fa

Nemmeno a me dicono che è perche ho il sangue "amaro" sarà la stessa cosa anche per tee! :)

• 8 anni fa

sono il medico di yahoo e affermo con certezza dopo una attenta analisi che sei chiaramente un alieno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.