Ilaria ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

ciao raga volevo chiedervi una cosa..?

ciao a tutti ho 13 anni e da poco ho scoperto che ho l'onicomicosi, l'unghio è normalissimo voglio dire che non è pieno di strati e solo colorato di nero(nero un pò sul giallo) ma poi e un normale unghio. Volevo chiedervi... mi cadrà? io già uso uno smalto che aiuta a promuovere la guarigione delle unghia decolorate e deformate da micosi...Già sto vedendo i primi risultati ma non sono un gran ché..

Aggiornamento:

Per favore voglio risposte serie!..

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

no non ti dovrebbe cadere ma ci sn vari prodotti che li puoi trovari in farmacia per l'onicomicosi tipo:

Farmaci orali che sono i più efficaci dei trattamenti topici nel trattamento del fungo delle unghie e costituiscono la terapia di prima scelta nella maggior parte dei casi. I trattamenti topici, tuttavia, rimangono più indicati in caso di onicomicosi bianca superficiale.

La terbinafina (Lamisil Compresse) è il farmaco più indicato per la cura dell'onicomicosi da dermatofiti, da assumere una volta al giorno (compresse da 250 mg) per un trattamento di 12 settimane. Questo farmaco non è adatto in alcune particolari situazioni: i medici della nostra clinica sono sempre disponibili per un consulto online.

L'itraconazolo (Sporanox) è il farmaco più indicato in caso di onicomicosi da Candida Albicans. Anche la terbinafina può venire utilizzata, ma ha una minore percentuale di efficacia. Per il trattamento dell'onicomicosi da Candida, assumere 200 mg di Sporanox 1 volta al giorno per 3 mesi.

spero di esserti stata d'aiuto =D

Fonte/i: io<3
  • 4 anni fa

La Candida vive in realtà da ospite nel nostro corpo e passa dalla forma latente e asintomatica alla forma clinica che è molto fastidiosa. Per curarla efficacemente suggerisco di consultare questa guida http://eliminarelacandida.netint.info/?9BHJ

• 6 anni fa

Ciao, ti segnalo un articolo davvero completo che parla di: come si presenta l'onicomicosi, quali sono i suoi rischi, le terapie possibili compresi i rimedi naturali e come prevenirla http://goo.gl/9j5e4U

Spero possa esserti utile!

Ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

unghiA (no unghio)..

cmq..no non credo che cadrà!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Non saprei! però una cosa ci tengo a dirtela. SI DICE UNGHIA.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.