Ho bisogno di un vostro urgente parere, ve lo chiedo per favore?

Vivo con una persona diabetica di cui non conosco lo stato sierologico (anche se dicendocela tutta non ha certamente una grande attenzione per la sua vita sessuale).

Non fa iniezioni di insulina, ma controlla quotidianamente la glicemia con il kit (pungidito, strisce, misuratore, etc).

Non è una persona molto attenta, e questo mi sta iniziando a scocciare, e per questo volevo chiedervi voi come vi comportereste se:

1) Trovaste in luoghi pubblici gli stick/strisce con del sangue... è vero che è secco e con quelle non ci si può far male, ma sinceramente mi girano le palle quando me li trovo sulla scrivania dove studio o sul tavolo dove mangio.

2) Non è mai capitato (perchè usa le lancette/aghi monouso da 6, che ogni volta che si cambiano sono di per sè protetti in uno scatolino di plastica e non possono uscire da questo), però ho sempre l'ansia prima o poi di trovare in giro anche la lancetta/ago (o libero nella spazzatura senza la dovuta protezione) e di potermici pungere accidentalmente.

Non mi sento a casa dove invece dovrei esserlo, pazzesco.

Voi che ne dite?

ps: oltre il fastidio, la mia paura è per HIV, epatite, etc

1 risposta

Classificazione
  • ­
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

insisto che se fosse infetta farebbe molta più attenzione a non lasciare in giro queste cose... parla apertamente con lei/lui del fatto che ti dà fastidio che lascia in giro queste cose perché ti impressioni: fintanto che non saprà che ti dà fastidio, non si porrà neanche il problema... quindi sta a te dire quello che provi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.