Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaStoria · 8 anni fa

Storia:Cristoforo Colombo?

Dov'erano collocate,nell'America, le civiltà precolombiane Incas,Maya e Aztechi?? (Ce ne deve essere uno a nodo,uno più centralmente e uno a sud)

Vi ringrazio (:

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    NORD: I maya occupavano Guatemala, parte del messico e le aree occidentali dell'honduras e del salvador

    CENTRO: gli aztechi occupavano l'altopiano del messico

    SUD: gli incas occupavano il perù e parte di bolivia cile colombia e ecuador

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • I maya erano già pressoché scomparsi nel 1492: in origine occupavano la penisola dell'attuale Yucatan, poi inglobata nel territorio azteco (più o meno il Messico), mentre gli Incas (a proposito, il termine Inca si riferiva solo alla classe nobiliare, non conosco il nome con cui la popolazione indicasse se stessa, probabilmente solo "popolo") erano stanziati fra Cile e Perù.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Allora, i Maya erano nella zona del centro America, verso l'area del Messico. Gli Incas invece nell'estremo ovest del Sud America in Perù, e gli Aztechi erano anche loro in quella zona, ma più a sud.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    inutile domanda. il tutto é scritto nel tuo libro

    di storia, e noi non lo ripetiamo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Incas: Perù

    Aztechi: Messico

    Maya: Honduras, El Salvador, Guatemala

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.