salvavita salta ogni mattina in tutto il quartiere...?

non riescono a risolvere il problema e vorrei cambiare il mio salvavita bticino g723/25ac con uno meno sensibile,quale devo prendere?grazie

Aggiornamento:

ma posso mettere un abb al posto della bticino?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Presenza di motori sulla linea o di grossi carichi induttivi che si attivano ad una certa ora e che creano disturbi sulla rete e che interferiscono con il salvavita.

E' probabile che nelle vicinanze ci siano industrie o grossi laboratori artigianali con grossi motori o anche delle centrali di sollevamento acqua o fogna.

Ci vuole un differenziale con resistenza agli scatti intempestivi causati da sovratensioni di manovra o atmosferiche.

Va bene un differenziale Abb serie DS201 APR, da 13A se vuoi coordinarlo al limitatore Enel o da 16A senza coordinamento, con Idn da 30mA, per l'esattezza il modello DS201 13 o 16 APR30, codice Abb 2SCR25440R1134 o 1164.

http://www05.abb.com/global/scot/scot209.nsf/verit...

Visto che ancora si sostiene, erroneamente, che un differenziale in classe A sia protetto contro i disturbi di rete credo convenga, ai piu', leggersi questa discussione e in particolare il post 3.

http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=3&...

O magari di scorrere le numerose discussioni sui forum professionali in rete.

Il classe A è per correnti pulsanti, generate da Pc e altri apparati elettronici casalinghi, ma non protegge dagli scatti intempestivi provenienti dalla rete elettrica esterna.

Il concetto di interruttore magnetoteremico su guida din è standard, cambiano le marche ma non la funzionalità, ogni marca può sostituirne un'altra visto che attacchi e guida di appoggio sono standard.

Abb, inoltre, è un prodotto migliore di BTicino senza tema di dubbio e smentita!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Vai in un magazzino di materiale elettrico all'ingrosso e compra questo tipo di interruttore magnetotermico salvavita con queste caratteristiche:

- Corrente nominale 16 amper

- Bipolare

- Curva C

- Corrente di cortocircuito 6 chiloamper

- Corrente differenziale 30 milliamper (0,03 amper)

- Classe del blocco differenziale tipo A

ABB te la sconsiglio.

Fonte/i: Perito elettrotecnico.
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.