Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 9 anni fa

ho terrore delle lucertole...esiste un modo per non farle entrare in casa oltre la zanzariera?

e se entrano in casa mi suggerite metodi per cacciarle via?uno mi diceva di usare la lacca per capelli cosi si immobilizzano e poi prenderle e buttarle...ma anche a prenderle ho terrore...

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

come dicevano alcuni sono animali che proteggono dagli insetti,formiche,mosche zanzare e anche ragni.comunque se le vedi non fargli del male ma cerca solamente di fargli paura.alla fine sono animali innocui,non attaccano e se gli metti le mani vicino alla bocca può capitare che mordano ma non fanno niente visto che la loro mascella è poco sviluppata (sono stato morso) xD a volte mi facevo anche mordere di proposito per farmi vedere con la lucertola appesa al dito xD

• 9 anni fa

Se tappi tutti i buchi della casa non dovrebbero entrare, in genere non entrano da buchi troppo piccoli. Per cacciarle dovrebbe bastare aprire la porta e mettere del cibo e spingerle verso di esso con una scopa. Se i annida dietro un mobile devi aspettare che esca o mettere del cibo per farla uscire. La lacca non funziona.

• 9 anni fa

mangiarle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.