Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 8 anni fa

Vecchia autoradio, creare Aux-in!10 punti al migliore?

Ho una vecchia autoradio kenwood, la marca non è importante, ha solo il mangianastri.. dietro ha un uscita RCA (rossa, bianca) attraverso questa posso collegare un Mp3 e fino a qui è ok, ma poi dovrei impostare l'autoradio in modalità Aux-In. e questo è un problema! è quindi impossibile eseguire un operazione del genere? qual'è la soluzione? MASSIMO DEI PUNTI AL MIGLIORE

2 risposte

Classificazione
  • Aldo
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Se, come scrivi tu, le due prese Rca fanno riferimento ad un'uscita e non ad una entrata, non puoi collegare alcunche'. Una soluzione potrebbe essere quella di procurarti un trasmettitore fm, al quale collegherai il lettore mp3, e poi col sintonizzatore della radio, ti sintonizzi sulla stessa frequenza scelta per il trasmettitore (scegli una frequenza che non sia gia' usata da una radio che trasmetta con un segnale troppo forte, meglio sarebbe usare una frequenza non utilizzata da nessuna radio).

    I prezzi partono dai 20 Euro in su.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Se le prese nascono come uscite non puoi farle diventare ingressi. Oltre tutto ti mancherebbe la funzione nel quadro comandi/software di controllo.

    La soluzione del trasmettitore in Fm diventa l' unica praticabile...ma già l' autoradio è vecchia e spenderesti "a partire da 20 Euro" per avere una qualità audio inferiore.

    Fai prima a cambiare autoradio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.