mi potete dire dei giochi da fare in piscina con bambini di 8 anni? il compleanno è tra 2 gg aiutatemi!!?

non sappiamo se sanno nuotare tutti quindi sia che vadano per quelli che sanno e

quelli che non sanno nuotare...

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io ho 12 anni.

2 anni fa una mia amica aveva organizzato una festa in piscina.

Eravamo circa una trentina e io ero l'unica che non sapeva nuotare.

Visto che abbiamo 4 anni di differenza io e il bambino qualche idea posso darla.

In piscina c'è una parte con l'acqua bassa e una parte con l'acqua alta, oppure l'acqua che va crescendo (di solito), quindi i bambini che sanno nuotare vanno in fondo e quelli che non sanno nuotare stanno all'inizio (di solito con altri amichetti che non li vogliono lasciare soli o aiutarli ad imparare a nuotare).

Si potrebbe fare una caccia al tesoro :), ma essendo caldo a me non piacerebbe! Carino è un gioco.

In pratica si fanno delle coppie.A ogni coppia si dà un secchio pieno d'acqua e una spugna.

In pratica uno si mette a testa in giù e quell'altro deve mettere la spugna dentro il secchio e spremere la spugna sopra la testa del compagno di coppia.

Vince la coppia che finisce prima il secchio.

Poi importante fagli trovare 20000 pallocini (vuoti) e una fontanella SI DIVERTIRANNO DA MORIRE!!!

Poi pallavolo e calcio con dei palloni pieni d'acqua... dopo due tiri esplodono E SPLASH!

Un altro gioco è che tutti i bambini si mettono in cerchio e parlano di un argomento E' DIFFICILE! in più con gli adulti dietro che gli tirano l'acqua con la pistola ad acqua!!! Chi si ferma viene eliminato e vince chi rimane!

Poi un altro gioco: si dà a un bambino un bicchiere pieno d'acqua e lui deve correre e darlo al bambino davanti e così via (una specie di staffetta).

Vince chi arriva primo (diverse squadre) al traguardo con più acqua nel bicchiere :)

Un altro gioco invece è quando si da a ognuno una maglietta (si gioca ognuno per sè) e devono indossarla immergersi dentro l'acqua (con la maglietta), poi toglierla e strizzarla in una bacinella (ognuno diversa dall'altra), così eper 5-10 minuti poi finisce e vince chi ha più acqua nella bacinella!

Una cosa "carina" è di prendere i regali e uno a uno siggillarli in una busta di plastica impermeabile.

Buttarli dentro la piscina (sempre se il festeggiato sà nuotare) che per prendere i regali si dovrà tuffare.

E' UNA COSA CARINISSIMA! Divertente per il festeggiato e che fà sbellicare dalle risate i compagni.

Poi se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere

Fonte/i: Auguri :)
  • 5 anni fa

Mi sono fatto la stessa domanda. Ho cercato su Internet ed ho trovato questo sito http://bit.ly/1IkL9se . Il prodotto è molto buono ed ha reso tutto molto più facile per me. Aiuterà sicuramente anche te.

• 6 anni fa

Ho trovato molti giocattolini carini per bambini piccoli fino ad un anno su Amazon su questa pagina http://amzn.to/11yQVmL Ne ho presi diversi proprio li ad ottimi prezzi e consegnati a casa a tempo di record http://amzn.to/11yQVmL

• 8 anni fa

Allora : giocare a prendere nell' acqua,passarvi una cosa galleggiante(pallina,frisbee,palla gonfiabile),

se ci sono scivoli fare una gara quanto ci mettete e giocare ad fare apnea con il premio cioccolatini o caramelle. Non ho altre idee scegli quali ti piacciono di più.............ciao!

Fonte/i: Esperta in giochi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nagisa
    Lv 4
    8 anni fa

Riempi la piscina di salvagenti grandi e piccoli, materassini .. Fai fare piccole "gare" di nuoto con premio ( caramelle o dolciumi vari). Per i bimbi che non sanno nuotare chiedi di portare i braccioli così possono giocare tutti insieme :)

• Anonimo
    8 anni fa

Giocate a tirarvi una pallina o a torero( non so se sai cosa è) o senò a chi fa i tuffi più belli.

• 6 anni fa

Per qualsiasi prodotto io vado su Amazon per capire, decidere e comprare. Dacci un'occhiata anche tu se vuoi chiarirti le idee http://bit.ly/16v2n5o Spero ti serva

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.