mi consigliate qualche libro?

sono una ragazza di 17 anni e in genere leggo storie adolescenziali tipo the sky is everywhere, il linguaggio segreto dei fiori, il mio cuore x te.. libri di questo genere o comunque che parlano di amore.. grazie a tutti! (più pagine ha meglio è)

Aggiornamento:

vorrei un libro con tante pagine solo perchè non voglio finirlo di leggere in una sett come succede tutte le volte :)

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

acciaio s. avallone,parla appunto di adolescenti in un contesto piuttosto duro.

se vuoi ridere... littizzetto sempre e per sempre!

alla tua età ho letto con molto piacere questi libri (non li ricordo tutti e ringrazio la mia insegnate di prima superiore che mi ha seguito nelle letture ancora ora dandomi consigli e indirizzandomi.

qualsiasi cosa di calvino (non è pesante!)

l'ambiguo malanno di Eva Cantarella (parla della condizione delle donne nell'antichità ma è molto gradevole assolutamente non pesante)

emilio lussu un anno sull'altopiano (autobiografico I guerra mondiale)

antonio amurri (è mancato da qualche anno faceva lo sceneggiatore per la rai con verde) tutti da accasciarsi dal ridere: piccolissimo, come ammazzare il marito e perchè, come ammazzare la moglie senza tanti perchè, come ammazzare la suocera ed altri..)

ultimamente quello che mi è piaciuto di più è l'eleganza del riccio di Muriel Barbery (c'è la figura di una ragazzina che è fantastica).

mi fermo qui!!!

• 9 anni fa

Io non posso non consigliarti la via, il viaggio e le lacrime perse.

• 9 anni fa

I libri che mi hanno appassionato e coinvolto di piu' sono: la ragazza con l'orecchino di perle, Fiore di Neve e il ventaglio segreto, il signore delle mosche, e il linguaggio segreto dei fiori... Spero di esaerti stata d'aiuto! Baci

Fonte/i: Esperienza personale
  • 9 anni fa

ciao :) ti consiglio vivamente 'bianca come il latte, rossa come il sangue'! E` un bellissimo libro, davvero.

Un altro libro che mi e` piaciuto molto, di questo genere e` 'Jack Frusciante e` uscito dal gruppo' :)

Buona lettura

Fonte/i: io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

The Hunger Games - Susanne Collins

La ragazza di fuoco - Susanne Collins

Il canto della rivolta - Susanne Collins

è una triologia, vale la pena di leggerla :3

Cuore d'inchiostro - Cornelia Funke

questo sì che ha tante pagine! ti divertirai ee

• 9 anni fa

"Vieni a letto con me" di Joanna Briscoe (è strutturato come un diario e racconta la storia di una giovane coppia che si ama. Entrerà in scena una donna che sconvolgerà la loro vita. La vicenda viene raccontata da entrambi i fidanzati, a me è piaciuto molto)

"Buciata Viva" di Suad (racconta la storia di una giovane ragazza che vive in un piccolo paese in Africa. Si innamora di un uomo e rimane incinta. Verrà brucita viva dal cognato, e aiutata da un'associazione. Racconta la sua storia in questo libro)

"Principessa Schiava" di Jacqueline Pascarl (racconta di una donna che si innamora di un uomo potente che ha origini indiane, non ricordo bene. Lui la conquista e si dimostra un uomo stupende. Le propone di sposarla e vanno a vivere nella terra di lui. Qui lui si mostrerà per quello che è, un mostro; è un libro davvero molto bello, te lo consiglio vivamente)

Baci e buona lettura =)

• 9 anni fa

a me è piaciuto tanto "Ho scoperto che ti amo".

Poi ho letto Dream di Dorotea De Spirito, che è un po' fantasy come libro, ma ti assicuro che è veramente bello ;)

• Anonimo
    9 anni fa

Tesoro, non basarti sulle pagine di un libro per la scelta, non è la quantità a determinare la qualità :)

Ad ogni modo, un consiglio spassionato. Hai 17 anni, potresti iniziare a leggere qualche altro genere di libri. Non dico di passare immediatamente ai classici o ad autori impegnativi, ma magari prova a fare un salto. Ti suggerisco un romanzo in cui c'è il tema dell'amore: "Seta" di Baricco.

• Anonimo
    9 anni fa

Non mi intendo molto di quel genere di libri, però ultimamente ne ho letto uno che potrebbe esserti utile: "101 modi per suicidarsi".

--

Ecco...Lorelai ti ha detto più gentilmente quello che penso io..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.