Mi sembra di essere la sua amante, che fare?

Ciao a tutti,

Conosco da un anno circa un uomo, sposato con tre figli..e siamo in buoni rapporti. Conosciuto perchè è il trasportatore per conto dell'azienda in cui lavoro; adesso che la mia azienda si sposta, lui non viene più e mi ha lasciato il suo numero..ma in amicizia però. Quando ieri sera mi ha chiamato, mi ha detto: "Lo sai che ti voglio bene, ma per cortesia, evita di scrivermi il sabato e la domenica che sono a casa, perchè i bimbi giocano col telefono e se mi vedono un messaggio tuo sono guai (detto ridendo)..soprattutto il grande (15 anni) anche se ti ho salvata con un altro nome..."

Io ci sono un pò rimasta male perchè ho pensato: ma scusa...non c'e niente di male se ti chiedo come va, tanto siamo amici..perchè tua moglie si dovrebbe incavolare?!?!

Sta di fatto che dopo avermi detto così, mi sono sentita un pò come una persona da nascondere agli occhi della gente, dato che è di Roma, quando sale vorrebbe vedermi per parlare un pò... ma tutto di nascosto, come se ci fosse un segreto! e a questo punto mi sembra di essere quasi come un'amante..inoltre non mi ha mai nascosto il fatto che come ragazza, gli piaccio.. adesso non so se dirgli: meglio che vai per la tua strada e chi s'è visto, s'è visto.. o se continuare a parlargli tranquillamente... Consigli?? ho il morale a terra..

Ps. Ho 21 anni..

Aggiornamento:

@Enrico: mi leverebbe le solite scuse...perchè mia moglie è gelosa, magari dopo non vuole che ti senta, magari pensa male, non voglio litigare con lei.. bla bla bla..

7 risposte

Classificazione
  • M
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

io al tuo posto non me lo calcolerei propio piu! un po di dignità insomma, questo ha preso fischi per fiaschi o comunque ti tratta come una cosa da nascondere, come se ce ne fosse il bisogno e se tu lo assecondi, fai il suo gioco e sembra che anche tu a tua volta non fai le cose alla luce del sole perchè hai qualcosa da nascondere! se a me una mia amica mi direbbe non chiamarmi a tale ora perchè ce mio marito...starà ben sicura che non la chiamerò ne a quell'ora ne mai piu,perchè le mie telefonate di amicizia non hanno un orario ( orari di questo tipo) , la mia amicizia va vissuta semplicemente sotto la luce del sole, a saputa del marito e di tutti propio perchè non ce niente di male...se sua moglie è gelosa e lui non vuole ferirla,che lo faccia fino in fondo e lasci in pace la gente!

Fonte/i: ps. comunque anche secondo me sai bene che non è solo amicizia,altrimenti un uomo non ti tratterebbe cosi...e poi apri un po gli occhietti,sei una giovanissima ventunenne,penso che per un uomo grande,col figlio quasi tuo coetaneo e una moglie che si porta appresso da tempo ci sia poco da fare semplice amicizia....secondo me vuole un po di carne piu fresca, e il fatto che si nasconde lo conferma..sta a te avere "l'onore" di nasconderti o meno.
  • 9 anni fa

Giustificare a una moglie l'amicizia con una ventunenne è impossibile per chiunque.

Probabilmente a lui piacerebbe andare oltre e l'idea lo stuzzica, ma tu devi chiederti quale sia il tuo interesse per lui: se è semplice amicizia non vedo alcun problema (vi frequenterete poco comunque), se invece ti piace sai già che non è l'uomo adatto a te.

• 9 anni fa

è una situazione difficile e non mi sento di giudicare così su due piedi, ma secondo me dovresti lasciar perdere. devi capire che anche tu puoi brillare. tu devi brillare sotto la luce di tutti gli altri, non serve a nulla brillare del buio di un segreto senza senso, è come non brillare. anche tu hai una vita ed è nel mondo come tutte le altre vite, non nascosta sotto terra come la testa degli struzzi xD mandalo a fanculo.

mi aiuti?

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

• 9 anni fa

se tu lo vedi come un amico, credo non si possa dire la stessa cosa di lui: ti ha detto di non scrivergli nel weekend, ti ha memorizzato sotto un altro nome, ti dice che ti vuole bene, vuole vederti di nascosto, ti ha detto che gli piaci..

a me sembra lampante che questo non ti vede più di tanto come un'amica, poi vedi tu.

se vuoi "fuggire", fallo ora.. dopo potrebbe essere troppo tardi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ma scusa..se lui ti ha detto che lo tenti..e tu gli dai spago..lui fa benissimo a pensare che quando salirà non vi limiterete solo a "parlare"..non è per caso che anche tu, anche solo di sfuggita, un pensierino ce l'hai fatto ;-)?

• 9 anni fa

Ma perchè non gli dici direttamente le perplessità che scrivi qui? Mi sembra che il modo migliore di chiarire gli equivoci è di parlarne apertamente. Auguri

• 9 anni fa

dipende se a te piace lui o no. ANKE SE si vede da kilometri ke anche a te interessa lui.. cmq non so magari la moglie e gelosa anche delle amiche, e lui davvero intende solo amicizia, pero ti do un consiglio stagli alla larga se prova qualcosa per te, sei giovane hai una vita davanti e avrai 100 mila ragazzi che ti verranno dietro, conosco una ragazza ke ha cominciato come te, e adesso e la sua amante e ci soffre solo... e ha 22 anni e lui 42... e da 5 anni ormai, e soffre sempre... tutto di nascosto non ha mai vissuto una relazione normale...cmq se non ti piace diglielo chiaro ke alla fine le cose di nascosto non hanno senso dato ke tuper lui nonprovi nulla ma solo amicizia.. e digli ke se devono succedere casini non ne vale la pena proprio xke lui non ti interessa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.