vorrei comprare un'animale domestico che non costi troppo?

Quale mi consigliate? Vi escludo già il gatto (che già ce l'ho), i pesci e il cane perchè non ho un giardino e la maggior parte dei cani ne hanno bisogno..se volete spiegate anche il perchè o la vostra esperianza grazie!

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Savy: la tartaruga non si può tenere o comprare, è un animale protetto, e ci sono dei problemi legali se te la trovano! Quanto all'iguana, non resta piccola, ed ha bisogno di un rettilario ben attrezzato... Insomma, non mi sembrano delle buone scelte!

Rispondendo alla domanda, dico: perché i pesci no? Gli acquari che vendono hanno un coperchio sopra, dove di solito è alloggiata la luce interna; i pesci sarebbero assolutamente al sicuro dal gatto, che si incanterebbe a guardarli... magari sognando di papparseli, chissà! Comunque io ho una coppia di Pelvicachromis Pulcher, sono piccoli pesci molto semplici da tenere, li ho già da quasi un anno; sono cresciuti, belli, e non mi stanco mai di guardarli. Magari fra un po', se sarò fortunata, faranno anche i piccoli. In conclusione, io te li consiglio. Per averne cura c'è poco da fare, basta mettere l'acqua del rubinetto a riposare in una tanica (per il mio piccolo acquario di circa 20 litri ne basta una da 10 litri) e cambiare metà acqua una volta la settimana circa aggiungendo un po'di aqua safe, e dare il cibo (un pizzico!) due o tre volte al giorno. Danno molto di più di quello che ricevono!

• 9 anni fa

Un pappagallo, una tartaruga, un criceto,un coniglio,

Fonte/i: :______________________________:
  • 9 anni fa

io ho avuto un porcellino d'india e i gatti non gli hanno mai fatto del male, ci giocavano insieme!!!

• Anonimo
    9 anni fa

La sottoscritta le consiglia animali piccoli, come conigli, porcellini d'India, criceti eccetera.

Però, anche se ha detto NO ai cani, le consiglierei lo shnawzer nano, max. di 40 cm, non occupa tanto spazio e può stare nelle case senza giardino. Una cosa: è sempre all'erta. In pratica, quando c'è un estraneo, lo annusa e abbaia, ma dopo qualche minuto, si è già affezionato. Oppure un terrier scozzese, che a differenza dello shnawzer, non abbaia, ma entra subito in confidenza con l'estraneo.

Dott.ssa Neri Natalia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Io ti consiglio dei piccoli animaletti come i criceti tartarughe (quelle piccole chi si trovano in negozio) o magari un coniglietto nano :3

• 9 anni fa

Ciao! Io ti consiglio un coniglietto, un porcellino d'india e se ti piace una bella cocorita!!!

Guarda anche qui per le caratteristiche!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Coniglio

http://it.wikipedia.org/wiki/Cavia_porcellus

http://it.wikipedia.org/wiki/Melopsittacus

P.s. per la cocorita è meglio se gli compri un compagno! ;)

BUONA SCELTA!! :D

• Fausta
    Lv 4
    9 anni fa

Un coniglietto. Io ho un cane, un gatto, 2 tartarughe e un coniglietto ariete stupendo! Inizialmente pensavo che il gatto se lo sarebbe mangiato, ma in realtà hanno fatto amicizia così come ha fatto col cane. È bellissimo, non mangia tanto, lo pulisci solo 1 volta a settimana.

• 9 anni fa

io ti consiglio i criceti e magari prendine una coppia non costano tanto e poi ti ci affezioni subito.

E poi li pui tenere lontani dal gatto, nella gabbietta!

Sono carinissimi soprattutto anche per gli accessori che puoi comprargli.

ciao ;)

• 9 anni fa

io ti consiglierei un iguana o una testuggine di hermann se hai un gatto perche gli altri animali che ti potrei consigliare(conigli,pappagalli,uccelli)possono essere facile preda del tuo micio

ciao e facci sapere cosa hai preso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.