Vita sottile come le donne degli anni 30-40...?

come facevano quelle donne ad avere una vita sottile così? sono i vestiti stretti in quel punto, che dopo un po' cambiano proprio la forma alla vita? me lo chiedevo perchè ho visto anche la foto della donna con la vita più sottile del mondo, e deve per forza esserci un modo, perchè sottile come lei è innaturale quindi non capisco perchè alcune persone sostengono che per averla sottile, l'unico modo è nascerci :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Usavano il bustino o altresì corsetto, è un indumento (ormai poco comune) che consiste in una specie di fascia modellata sull'addome femminile, sulla schiena veniva legato con dei lacci, come per le scarpe, che venivano stretti talmente tanto da poter dare dei problemi di respirazione; i modelli più antichi erano rinforzati con delle stecche di balena.

    Forse erano molto gradevoli o eccitanti per la vista, ma non hai idea di quante donne sono morte per perforazione di organi interni, venivano portati così stretti che comprimevano le costole e tutti gli organi.

    E' quasi scomparso intorno agli anni 10-20, grazie a stilisti come Coco Chanel e Poiret e anche perchè in quel periodo si diffondeva tra i giovani la moda del Rock n' Roll e il busto non era per niente adatto a balli del genere.

    La donna con la vita più sottile del mondo, porta sempre il busto, non voglio neanche pensare ai problemi di reni che ha quella povera donna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.