io
Lv 6
io ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 9 anni fa

borsa ospedale... vuoto di memoria....?

volevo iniziare a pesare a cosa dover portare in ospedale....

così da lavare e avere tutto pronto, ma ho un vuoto di memoria su cosa avevo portato con Mela....

ora, calcolando che quel che concerne pannolini, vestitini, assorbenti e mutande a rete mi danno tutto loro, io per il piccolo porterò solo un vestitino, un body e un paio di calzine per il giorno della dimissione (domanda: le calze dovrò mettergliele anche se è il mese d'agosto???).

ma per me?

oltre al necessario per la pulizia quotidiana, le ciabatte, dei pantaloni della tuta comodi e 3 magliette per l'allattamento (oltre ai reggiseni e mutande) devo portare altro??

ringrazio chi ha più testa di me! :))

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

La cartella clinica ostetrica contenente tutti gli esami e le ecografie eseguite durante la gravidanza

Tessera sanitaria

Documento di riconoscimento valido e sua fotocopia

Camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5 (si suda tanto con l'allattamento!)

Golfino/vestaglia per girare nel reparto in maniera un po' più pudica... (meglio sempre se aperti davanti!)

Pantofole

Reggiseno per l'allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente, quindi una taglia comoda che si porta nel pre-parto dovrebbe andar bene…)

Coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola

Pancera (ma in alcuni ospedali la sconsigliano: informatevi prima con l'ostetrica!)

Assorbenti post-parto (consigliati quelli in ovatta e garza)

Asciugamani

Panno carta per bidet

Garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti)

Detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)

Olio di mandorle per idratare il seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100 (lanolina pura, non serve lavare il seno prima della poppata)

Spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto)

Profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un'altra persona)

Catino per bidet

Bottiglietta per bidet

Salviettine o spray disinfettante per sanitari

Mutandine a rete usa e getta (almeno 6)

Fogli copriwater

Spugna per doccia

Accappatoio

Ciabattine plastica per doccia

Carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)

Posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)

Salviette igieniche umidificate

Riviste (solitamente c'è un'edicola in ospedale: verificare!)

Succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in ospedale: verificare!)

Acqua (spesso si trova nei distributori automatici in ospedale: verificare!)

Soldi spiccioli per i distributori automatici! (ove presenti)

Lucchetto di piccole dimensioni per l'armadietto

Cellulare con carica batteria

Macchina fotografica con caricabatteria

Telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio

Fonte/i: cmq nn so da te ma da noi per il bimbo danno solo pannolini e creme tutti cambi (consigliabili 6) li devi portare tu!!!!!!!!! lo so per certo mia mamma lavora al nido !!!!!!!! sarah e sophia 31 +4
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.