Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

cosa devo prepararmi da portare in ospedale per il parto?

sono ormai alla fine del settimo mese e tutti mi chiedono se ho preparato il corredino e la valigia per l'ospedale.... beh no!!!! non so assolutamente cosa devo portare sia per me che per la bimba... voi cosa vi siete preparate!? help! :)))

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

-camicia da notte o t-shirt comoda per il momento del parto.

Occhio che questa si potrebbe macchiare durante il parto, quindi evitate la maglietta Liu jo da 200€ ;-)

-3 camicie da notte con apertura sul davanti per allattare.

Io personalmente ho portato due pantaloni di pigiama e 4 t-shirt bianche, molto più pratiche della camicia da notte... ma probabilmente il pantalone, per via dell'elastico in vita, non è adatto a chi dovrà fare il cesareo.

-Vestaglia da camera

Questa ovviamente se partoriate durante una stagione fresca.

-6 mutande usa e getta.

Anche queste potrebbero macchiarsi per via delle abbondanti perdite dopo il parto, ecco perchè si consigliano le usa e getta, ma nessuno vi vieta di portare dei normali slip come ho fatto io.

-3 paia di calzini.

-Assorbenti igienici.

Servono molto spessi, un'amica mi consigliò quelli per piccole perdite di incontinenza, sono molto spessi, assorbono benissimo e non costano una fortuna.

Non mettete i lines notte o roba simile, non basterebbero a contenere le perdite specie nei primi 10 gg dopo il parto

-panciera post parto

-Reggiseno allattamento.

-Coppette assorbi latte.

-Pantofole.

-Cambio per l'uscita dall'ospedale

Ricordatevi di mettere in borsa un cambio per quando verrete dimesse dall'ospedale.

Visto che non saprete esattamente quale sarà la vostra taglia dopo il parto, mettete in borsa una tuta comoda, o dei fuseaux elasticizzati e una maglia.

Se pensate di allattare al seno, ricordatevi di indossate maglie pratiche.

-Salviettine disinfettanti per sanitari,

sono più pratiche del copri water che si sposta da tutte le parti.

-Catino di plastica per bidet.

-Detergente intimo delicato,

-Bustine di camomilla (quelle classiche, NON quelle leofilizzate),

visto che i lavaggi intimi sono frequenti, un'ottima soluzione per decongestionare e rinfrescare le parti intime è fare una "mega camomilla" nel catino e mettere le parti intime in ammollo :-)

-Salviette umidificate,

-Spazzolino, dentifricio e bicchiere

-Sapone mani/viso

-Crema idratante viso/corpo

-Spazzola per capelli

-Elastico per capelli

-Asciugamani (1viso più 2 o 3 ospite)

-Scottex

Deodoranti e profumi sono sconsigliati, potrebbero irritare il vostro delicatissimo bimbo che terrete in braccio molto, specie se allatterete e confondere l'olfatto del bimbo che rischia di non trovare l'odore della sua mamma ma quello di una bomboletta spray

Fonte/i: Corredo bebè 4 tutine o spezzati 4 body a manica corta pannolini prima misura Salviette detergenti umidificate Bavaglino Ciuccio Lenzuolino di cotone copertina di cotone o in pile Un cambio completo per il rientro a casa Documenti: Preparate una cartella con all'interno tutti i documenti in modo che siano ben ordinati e facili da consultare, che consegnerete al momento del ricovero. Mettete tutti gli esami fatti per la gravidanza in corso. tutte le ecografie. Le fotocopie dei documenti di identità (NON consegnate assolutamente gli originali, ho sentito casi di documenti smarriti...meglio evitare scocciature)
  • Mia mamma ha fatto cosi :

- 1 camicia per il parto

- 1 camicia da notte che si apre completamente sul davanti

- 1 pigiama (di cui la maglia che si apre sul davanti)

- 6 paia di calze bianche (ne basterebbero 3 ma almeno le ho!!!!)

- reggiseno x allattamento (facoltativo)

- coppette assorbilatte

- 1 vestaglia

- pantofole/ciabatte

- 3 paia di mutande a rete post parto

- tutto l'occorrente per l'igiene personale

PER LA PICCOLINA

- 6 cambi imbustati in buste di plastica (credo usero' quelle per surgelare per capirci) composti da: body in manica corta di cotone (considerando che anche se e' novembre in ospedale c'e sempre caldo evito la manica lunga), paio di calzine, tuta di ciniglia

- 3 asciugamani in spugna (uno x ogni giorno)

-bavaglini

Questo grosso modo quel che chiedono, nel tuo caso prova a chiamare direttamente l'ospedale, vedrai che ti diranno tutto nel dettaglio!

• 9 anni fa

Ma non sei andata all'ospedale dove partorirai a farti dare la lista?

Guarda che ogni ospedale è a sè, c'è chi fornisce alcune cose e chi no, chi richiede determinate cose, chi altre... ogni ospedale dà la propria lista. Devi andare a fartela dare e seguire quella

• 9 anni fa

io ho messo:

- 3 camicie da notte

- un pigiama

- una vestaglia

- pantofole

- coppette assorbilatte

- copriwater usa e getta

- salviettine allattamento

- beauty con sapone, detergente intimo, spazzolino, dentifricio, deodorante e crema colorata x viso.

- assorbenti post parto

- mutandine usa e getta

reggiseno allattamento

per il bambino :

6 cambi che comprendono :

- tutina, body, calzini, ghettino e bavaglino.

- 3 cambi lenzuola x culla

- biberon

- succhiotto

- pannolini

- kit per disinfettare il cordone

- asciugamano in spugna grandi ne ho messe tre...

ps : ho compreto panno carta per asciugarmi perche so che nn sara facile togliere le macchie dalle asciugamani allora mi e stato consigliato di asciugarmi cn la carta almeno meno fatica per lavare!!!

spero di esserti stata utile io partoriro tra pochi giorni quindi ho tutto pronto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

Dovresti rivolgerti all'ospedale in cui partorisci,ti diranno loro :D imbocca al lupo! ;*

• io sono ancora giovane x il parto ma una mia amica ha portato un pigiama pantofole dentifricio e roba varia x la madre(insomma le cose fondamentali)

x la figli ha portato una tutina e qualche copertina + calda di quelle dell'ospedale.......aiuto http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.