costo e tempi apparecchio?

allora vi espongo il mio problema:

ho i 4 denti davanti ( i 2 incisivi centrali e i 2 incisivi laterali) storti, praticamente quelli laterali spingono un po in avanti e i 2 centrali si accavallano...

vorrei correggere questo difetto, e vorrei sapere i costi e i tempi dell'apparecchio

grazie a tutti per le risposte in anticipo al migliore 10 punti|

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da una marea di fattori:

- gravità del problema

- tipo di apparecchio

- reazione dei tuoi denti alla "trazione" del filo

- eventuali rotture del filo

- costanza nel mettere (qualora fosse necessario) gli elastici o altri apparecchi esterni

- varie ed eventuali....

Im media sappi che i periodi alternano dai due anni in poi, ma come ho già detto DIPENDE!

Per i costi si parte da 800 euro in poi... (anche questo dipende!)

Di solito l'apparecchio meno costoso è quello tradizionale di metallo

Se poi dovessi avere bisogno dell'apparecchio per il palato i costi potrebbero aumentare XD

• 8 anni fa

allora per il tuo caso ci vuole l`apparecchio ortodontico fisso.. so che non ti piaccia l`idea ma vedrai nemmeno si nota e ti ci abitui subito! per il tuo caso dovresti portarlo circa due anni (il periodo minimo).. puoi pagare benissimo a rate.. io non sto dal privato.. e quindi il costo e inferiore.. mio pafre paga 900 euro all`anno per l`apparecchio.. incluso apparecchio di contenzione (che lo mettono appena togli il fisso) e la pulizia dei denti.. al mese paga 100 euro mi sembra.. dal privato costa 1500 all`anno.. pero se hai piu di 14 anni ti consiglio di andare da un privato cosi fai subito perche se aspetti quelli dell`asl i tempi di attesa sono lunghissimi.. a me mi hanno chiamato dopo due anni!! menonale che ora ne ho 14 e se tutto va bene l`anno prossimo me lo tolgono.. pensa che l`ho messo da un mese :)

• 8 anni fa

Dipende dalla tua età.

più o meno quanti anni hai?

ti spiego perchè.

In base all'età si sceglie la terapia migliore, più sei giovane meglio è

• Anonimo
    8 anni fa

Dipende dal tipo di apparecchio mobile? Fisso? Ogni apparecchio poi sia mobile che fisso puo' essere per un problema diverso e quindi avere un costo diverso ad esempio l' apparecchio mobile che avevo prima costava sui 2500 euro.

Quello fisso che ho ora sui 5000 euro.

Ma quello mobile di mio fratello e' costato 1500 euro circa.

CIAO!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.