Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

entrate,perfavore 10punti.vorrei fare una stagno di acqua salmastra o dolce...?

vorrei fare uno stagno in campagna(tipo +5x5m) per la pesca.non so se farlo di acqua dolce,o salata.io sarei più per il salato,ma non so se sarebbe più difficile crearlo,e quali tipi di pesci potrei mettere nel salato e nel dolce?

non rimandate a siti perchè già lo visti quasi tutti,se ce un'esperto o quasi che potremo parlare anche online o per e-mail...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di rimanere sull'acqua dolce, un bacino di acqua salmastra è allettante ma di difficilissima gestione. Prima di tutto la temperatura dell'acqua renderebbe il laghetto una brodaglia da pasta, sicuramente inospitale per pesci e fauna marina in genere, poi c'è il discorso della salinità, l'alta evaporazione ti costringerebbe a frequenti rabbocchi e, nel caso lo stagno fosse alimentato da una sorgente dovresti continuamente versare sale per mantenere i parametri nella normalità. Il ricircolo d'acqua deve inoltre essere molto elevatoe tra destratificatori, pale di movimento, funghi ed ossigenatori le spese salgono alle stelle.

I pesci che potrebbero essere ospitati poi sarebbero veramente pochi e di pochissime sp.

Nel dolce avresti sicuramente meno problemi di gestione e di mantenimento. Ciao.

Fonte/i: allevatore amatoriale.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.