Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mamme e non,in casa vostra chi ha lo scettro del potere (il telecomando)?

Abbiamo un televisore in ogni stanza eppure è sempre la stessa storia, io e il mio compagno discutiamo per cosa vedere in tv!!

Ieri sera io volevo vedere dr house,lui qualsiasi cosa non fosse dr house. Nessuno dei due vuole cedere ma nello stesso tempo la vogliamo vedere vicini vicini..per fortuna dopo un pò si stanca e molla la presa!

A casa vostra come funziona?Chi ha più spesso la meglio??

DAE: A che età i vostri figli hanno capito a cosa serve il telecomando e come funziona?

17 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Noi abbiamo 3 tv, una grande in sala e le 2 piccole una in cucina e una in camera, quella in camera non l'accendiamo mai, in cucina il tempo di cenare e poi ci andiamo a rilassare sul divano..

Quindi lo scettro più ambito è il telecomando del salotto =)

Non mi piace l'idea che dopo essere stati separati tutto il giorno, ognuno va a vedersi la tv per i fatti suoi, neanche a mio marito piace questa situazione e quindi se c'è qualche partita importante cedo io, se c'è un film che proprio non posso perdere cede lui, ma andiamo abbastanza d'accordo su serie tv e film.

Se poi non mi va di seguire il telefilm che sta guardando, mi metto con un libro vicino a lui.. =)

A parte che da un po' di tempo a questa parte alle 21.30 inizia il rituale della nanna di Tommy, bagnetto, lattuccio, coccole prenanna, e fino alle 22.30 non si guarda niente, poi mi viene sonno e quindi i film sono difficilmente guardabili..

Finchè è sveglio il piccolo dobbiamo guardare la tv con i sottotitoli hihihi

Fonte/i: RAE: Tommy sa già a cosa serve il telecomando, va vicino alla tv e inizia a schiacciare i tasti a casaccio.. gli abbiamo dato un telecomando vecchio con cui giocare, allora ogni tanto quando lo usa e si mette vicino alla tv, noi da dietro cambiamo canale con il telecomando vero e lui si esalta tutto =)
  • 9 anni fa

Difficilmente la sera guardiamo la tv, dev'esserci proprio qualcosa di particolare che di solito interessa entrambi. Se siamo interessati a due cose diverse, ognuno se la guarda in una tv diversa.

Ma è molto più frequente che le tv siano tutte spente e noi facciamo altro, anche solo due chiacchiere spaparanzati sul terrazzo, con due birre fresche in mano... e il telecomando se ne sta solo soletto in un angolo ignorato da tutti

Ha capito prestissimo, lo punta verso la tv e accende e spegne... poi, sempre puntando, schiaccia tasti a caso e oltre a cambiare canale, registra e fa cose assurde che nemmeno io so ripetere!

• noi per ora su questo andiamo abbastanza daccordo, nel senso che di solito io decido cosa guardare e lui mugugna un po ma alla fine dice che non gli importa..... anche perchè di solito ci piacciono le stesse cpse, apparte i vari telefilm tipo dottor house che a lui stancano ma d'altra parte soprattutto ora che è estate spesso non ce nemmeno altro da vedere e quindi la scelta è quasi obbligata

• joxyg
    Lv 6
    9 anni fa

In questo devo ritenermi fortunata, a mio amrito non piace guardare la tv, se non il tg o qualche documentario o la sfigata finale europei. Per il resto io e mia figlia grande guardiamo gli stessi film, o decidiamo insieme il film da vedere, quando è possibile perchè la piccola è sempre sveglia fino alle 22!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ana
    Lv 6
    9 anni fa

Solitamente andiamo molto d'accordo, in genere guardiamo i telefilm che piacciono a entrambi. Se invece gioca la sua squadra favorita, io cedo e faccio altro, leggo, gioco con la bimba, stiro, sto su internet. Può capitare rare volte (tipo 2-3 volte all'anno) che la stessa sera ci sia una partita importante per lui e qualcosa che non posso perdermi io, allora in quel caso la guardiamo in diverse TV.

Mia figlia ha capito molto presto, ma ancora oggi schiaccia i tasti a caso, quando cambia il canale sul cartone che stava guardando frigna per farglielo tornare dove era!

• 9 anni fa

Ho la fortuna che non ama guardare le partite,io le odio.

per il resto ci piacciono più o meno le stesse cose.

Dae: a 20 mesi capiva giá a cosa serve il telecomando,ovviamente cambia i canali a casaccio tuttora ;)

• 9 anni fa

Tutto il giorno, tutti i giorni, non mi fermo mai. Quando metto a letto le bimbe e chiudo la porta della cameretta e del salone, beh mi sbrago sul divano e mi rilasso. Anche se la tavola è ancora da sparecchiare e la cucina da sistemare, io ho finito la mia giornata.

Generalmente mi approprio io del telecomando.

Almeno 2 se non tre volte a settimana, mio marito torna verso le 22.30 e il problema non si pone. Nelle altre sere comunque io propongo e se a lui non piace, fa altro (pc, chitarra...).

Sempre che ci sia qualche cosa decente da vedere (film interessante, come quello di ieri sera su la7 o divertente o romantico o un thriller ecc, le iene, qualche telefim), altrimenti preferisco leggere.

RAE A Chiara piaceva moltissimo smontare le batterie e rimontarle, in continuazione, appena ha imparato ad usare bene le mani. Ha memorizzato subito comunque tutti i tasti e sapeva usarlo benissimo. Il suo spirito di autonomia era fortissimo anche in questo. Silvia è un pochino più remissiva e ancora mi chiede qual è il tasto per abbassare o alzare il volume.

• 9 anni fa

se ci sono diverse televisioni ognuno si vede cio che vuole e non vedo il problema!!se vogliamo vedere la stessa cosa bene, la vediamo insieme in camera o in sala, se vogliamo vedere cose diverse non vedo perchè uno dei due debba rinunciare a vedere cio che gli piace...io vado in camera e lui in sala stop

non capisco il pollice in giu ma va bene lo stesso mi sembra di essere all'asilo qui dentro

• 9 anni fa

democraticamente scegliamo tutti insieme, se non riusciamo a matterci d'accordo allora ognuno si guarda ciò che vuole nelle altre televisioni... ma è raro

RAE: l'unico problema rimane mio figlio che se arriva a sequestrare il telecomando sono cartoni assicurati, ben mi sta... non dovevo insegnargli a digitare il 46 sul telecomando

• 9 anni fa

Abbiamo una tv in ogni stanza quindi non si litiga,io ho bisogno di guardare un po' di tv prima di dormire,se lui vuole vedere un programma particolare che a me non interessa va in sala o in cucina non ci facciamo problemi per questo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.