promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 8 anni fa

Aiuto?? Plastica sciolta nel forno?? 10 punti al migliore!!?

Ho dimenticato ieri sera in forno una teglia con un fondo di plastica sopra la pentola in teflon ed ho preriscaldato per 10 minuti a 250 gradi. Il risultato è stato che si è sviluppata un pò di puzza e la pentola si è in parte sciolta (pensa che sia termoplastica) attaccandosi alla pentola in teflon. Allora ho portato la pentola in teflon (con la teglia attaccata) sul poggiolo ed ho lasciato che l'odore andasse via. un'ora fa ho messo la modalità che serve a eliminare i vari residui e a ridurli a carbone (va a 900°C). Adesso mi chiedo: cosa devo fare della pentola in teflon (posso lasciarla in poggiolo)? anche se non si è attaccata al forno, è possibili che ci siano residui o che si siano sviluppate diossine? Ho fatto bene a mettere la modalità a 900°C per eliminare gli eventuali residui??

Aggiornamento:

ti ringrazio, ma mi sapresti anche dire se dopo i 900°C rimangono tracce (per me è la cosa più importante..)???

Aggiornamento 2:

quella a 900°C è una modalità speciale fatta apposta per decomporre i residui, comunque mi garantite che adesso è sufficiente sgrassare per togliere tutto??

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

E' successo anche a me. Io ho lasciato raffreddare tutto, forno e teglia, per poi staccare i residui, che son venuti via facilmente. Per quel che ne so, poi, la diossina si disperde nell'aria, quindi probabilmente hai peggiorato riaccendendo il forno. Ma poi che forno hai se arriva a 900°.. O__o

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

allora a 900 gradi ai fatto bene a metterla , io ti consiglio di lavarla pesantemente 2 volte al giorno con acqua calda e un buon sapone e ovviamente passare dentro la pentola con la parte della spugna verde cosi che gratti via tutto il residuo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.