Problema con chitarra?!?

Ho un fender hot rod deluxe III (quindi la nuova serie) e una stratocaster classic 50 messicana....collegando la chitarra all'ampli con il cavo anche aprendo il volume della chitarra al massimo e dopo aver settato l'ampli non si sente nulla o a volte il segnale ritorna ma per pochi secondi...circa una settimana fa ho comprato un pedale overdrive TC electronic e collegando normalmente input e output nessuno dei due cavi funziona, dunque il problema persiste sia quando la chitarra entra normalmente nell'ampli senza effetti sia con il pedale collegato...il problema sta nel cavo oppure nel fender?! ringrazio fin d'ora chi mi potrà rispondere :)

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

collega la chitarra all'ampli con un'altro cavo se funziona è il cavo precendente che è rotto altrimenti devi capire se il problema è l'ampli o la chitarra, per capire se è l'ampli ti basta collegare un lettore mp3 con un jack mono al posto della chitarra tenendo sia l'mp3 a basso volume sia l'ampli e vedere se funziona, se va il problema è la chitarra se non và è l'ampli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.