Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 8 anni fa

costo scuola alberghiera?

ragazzi scusate se vi rompo le scatole sulla scuola alberghiera ma volevo sapere indicativamente quanto viene a costare tra libri divise e attrezzi. grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

eccomiiiiiii mi sono appena diplomata alla scuola alberghiera

beh senti non lo so qnt i miei genitori possano aver speso in questi 5 anni

cmq ci sono libri che usi per il biennio (sono generalmente i libri di ricevimento,sala-bar,cucina)

poi ci sono libri che cambi annulamente come italiano,storia,inglese,francese...

poi ci sono libri che puoi usare per il triennio...

cmq all'anno per i libri NUOVI ho speso circa dalle 200 euro in su.

la divisa di cucina e sala con torcione,grembiule e con i bottoni intercambiabili l'ho pagata intorno ai 70 le scarpe le ha passate gratis la scuola (qll per la cucina) mentra per sala ho comprato un paio di mocassini neri orribili,, poi ogni anno ci sono 150 euro di tasse scolastiche + 15 euro per l'iscrizione e richiedere il libretto.

in terza ho scelto l'indirizzo di ricevimento e altri 68 euro per la divisa, non contando le scarpe.

poi ora devo richiedere il diploma e ci vorranno 50 euro e la qualifica di 3, altri 15 euro...

comunque poi ci sono da considerare i soldi per il materiale di scuola, soldi per le varie gite e uscite, soldi per abbonamenti.....

non ci vogliono molti soldi.. anche perchè la mia è una scuola statale

se vuoi qualsiasi info sono disposta ad aiutarti ciaooo

Fonte/i: alberghierina
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.