Tipo di file ebook sul Kindle?

Ciao!

ho appena comprato un kindle e sto caricando qualche ebook...

domanda: se ho lo stesso libro in diversi tipi di file (epub, lit, mobi, pdf, ), quale è meglio copiare sul reader (mi riferisco a comodità di lettura, possibilità di modificarlo, ecc...)?

riuscite a spiegarmi la differenza?

Aggiornamento:

sì, però forse mi sono spiegata male...qual è il migliore?

per ora ho messo i pdf ed ho visto che così per non si può cambiare la dimensione del carattere: posso mettere lo zoom, però poi è scomodo leggere perché mi resta una parte della pag che resta fuori...ce ne è uno che mi permetta questa operazione?

3 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Trovi tutte le info on line sul sito di Amazon, comunque il kindle non legge il formato .epub a meno che non lo converti con un programma gratuito che si chiama Calibre prima di inviarlo al kindle - ma non con tutti gli .epub è possibile. Con il mobi non hai problemi, e anche il pdf va bene ma può "sballare" l'impaginazione, non per colpa del kindle ma solo se la qualità del file non è buona.

• 6 anni fa

Prima di comprare qualsiasi cosa anche io vado sempre su Amazon. Fatti un giro (il link che ti serve è questo http://bitly.com/1xQYYXG ) e credo potrai chiarire i tuoi dubbi e trovare le risposte che cerchi soprattutto leggendo le esperienze degli altri.

• 6 anni fa

Ho da poco comprato su Amazon la versione touch del Kindle. Devo dire, anche se parliamo della versione entry level e non è retroilluminato come il Paperwhite, che sono stati fatti notevoli passi in avanti sulle performance del prodotto (sarà dovuto anche alla concorrenza di Kobo) da parte di Amazon.

Il costo, in primis, è contenutissimo in Italia e le specifiche tecniche sono di tutto rispetto:

E' leggerissimo!!

E' aumentata la memoria (4GB anziché i soliti 2 GB) e quindi tanti libri e PDF in più!!

E' migliorata la risoluzione!!

E' Touch Screen!!

La durata della batteria sembrerebbe allineata alle altre versioni e quindi è già una buona performance. Il Touch è cambiato tantissimo in meglio rispetto al mio vecchio Kindle Touch, ed è qualitativamente al livello del PaperWhite. Il Case sostanzialmente non è particolarmente cambiato, e dà sempre quella sensazione di buona qualità e non di fragilità, e quindi , io personalmente lo vedrei bene nell'utilizzo anche senza custodia.

Ti lascio il link alla scheda tecnica di Amazon dove eventualmente puoi acquistare il prodotto http://bitly.com/1sFGI4M

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.