Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Lavoro a 12 anni.....entrate!!!!!?

Ciao....ho 12 anni e sono una femmina....mi chiamo adelina.

Da un po'di tenpo ci sto pensando ....che lavoro potrei fare a 12 anni e se e tipo un lavoro a un bar....come gli chiedo se posso lavorare li?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Per quanto riguarda lavorare in un bar ti do un consiglio, non farlo, davvero, io ci ho provato ed è davvero stressante non è così facile come sembra e per di più è un lavoro che ti impegna la sera il momento della giornata dove ti vorresti rilassare e stare con i tuoi amici. Inoltre non penso che ti facciano lavorare al bar se hai 12 anni, o almeno se proprio decidi di fare questo e chiedendolo ti assumono o ti faranno servire ai tavoli, oppure se sei abbastanza alta potrebbero anche metterti dietro al bancone; la cassa di solito la detiene il proprietario.

Apparte la mia opinione però se davvero vuoi lavorare come barista è meglio farti spalleggiare da un tuo parente magari o cugino o persona comunque più grande, che ti raccomandi e che spieghi al proprietario che anche se non hai mai lavorato come barista sei molto capace perchè spesso dai aiuto al bar di tua zia (una scusa tipo questa).

Se poi non ti assumono dai un'occhiata quì! Questi sono dei lavoretti che non impegnano molto, sono ben retribuiti e sono adatti alla tua età:

- aiuti i tuoi in casa con le faccende domestiche (lavi l'auto, rifai i letti, passi l'aspirapolvere, lavi/asciughi i piatti, carichi la lavatrice e/o la lavastoviglie, apparecchi tavola, porti fuori la spazzatura, ecc.)

- dogsitter

- babysitter

- compagnia ai disabili

- fare la spesa agli anziani

- inserire la pubblicità nelle bucalettere

- vendere i gelati

Fonte/i: spero di esserti stata utile! ;-)
  • 8 anni fa

Non penso potresti lavorare in un bar a 12 anni ;)

Secondo me potresti fare l'aiutante parrucchiera..ad esempio l'aiuti a tenere gli attrezzi a passargli forcine codini ecc..

Oppure potresti fare come tutte le ragazze della tua età DIVERTITI

Un bacio <3

• Ehm... vuoi davvero sprecare la tua vita da dodicenne lavorando? o.O

• Anonimo
    8 anni fa

a 12 anni non puoi lavorare devi avere 16 anni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

tesoro nessuno ti assume a 12 anche perchè il minimo è 16 e poi con questa crisi se proprio devono assumere qualcuno assumono chi ha famiglia.ciao

• 8 anni fa

A 12 anni non puoi lavorare. Puoi iniziare a lavorare a 16 anni perchè devi essere prima di tutto assicurata e se non lo sei fanno una multa a chi ti ha preso per fare un lavoro. Io ho 15 anni e ho chiesto per andare a lavorare ma mi hanno detto di no anche perchè per lavorare devi avere una specie di carta che ti rilascerà la scuola quando sarai alle superiori!

Fonte/i: IO
  • 8 anni fa

Devi avere almeno 16 anni per lavorare.

• Anonimo
    8 anni fa

"Avete bisogno di personale?"

Ma non ti prendono, non hai l'età minima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.