Manu
Lv 5
Manu ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Tagliare il pelo molto corto al cane a pelo lungo?

Mio padre a mia insaputa ha tagliato il pelo al mio cane che è a pelo lungo... può fargli male?? apparte il fatto che non sembra più lui :( e che lo ha tagliato male gli ha tagliato proprio tutto! anche i baffi e le sopraciglia!! a che servono questi? ora gli farà male?? può essere che il mio cane è anche un po' sordo? Come lo scopro? rispondete a tutto x favore! grazie..

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

scusa se mi permetto ma tua madre è davvero un incompetente.

apparte che ai cani il pelo non andrebbe tosato in generale xkè il loro pelo funge da barriera sia per il caldo sia per il freddo ma se proprio uno vuole fargli dare una sistemata vanno portati da tolettatori esperti.

cosi sarà esposto ad ustioni e altre cose inoltre i baffi servono per l equilbrio e sono molto importanti...

per scoprire se è sordo fai un rumore alle sue spalle o chiamalo e vedi se si gira altrimenti fai fare un test al veterinario.

comunque fai capire a tua madre che non va bene cosi e che nn deve succedere piu.adesso il pelo ricrescerà(magari non come prima xke si danneggia un po)xo nn deve piu rifarlo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • HA FATTO MALISSIMO!!!!!

I BAFFI SONO DEI RECETTORI DELL'AMBIENTE KE HA INTORNO E LE SOPRACCIGLIA SERVONO PER NN FARE ANDARE IL SUDORE NEGLI OCCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!

(scusa se te lo dico ma tua madre ha fatto una pazzia)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.