Lo amo tantissimo, sono disperata perfavore un consiglio ç_ç!!!?

Il mio compagno torna a casa sempre stanco e nervoso dal lavoro in ufficio e si sfoga su di me trattandomi male per qualsiasi cosa. Pensavo che si trattasse di un periodo ma è così da 4 mesi ormai. Inizio a non reggere più questa situazione e in dei momenti vorrei interrompere la nostra relazion anche se lo amo moltissimo, ho cercato di parlarne con lui in diverse occasioni, anche il sabato in cui siamo entrambi liberi e a casa dal lavoro tutto il giorno, in tono dolce e pacato, ma lui si mette subito sulla difensiva e diventa agressivo e inizia a dirmi che lui ha lavorato e che dopo il lavoro è stanco, stressato e che deve riposarsi. Se gli faccio presente che anch'io lavoro e sono stanca ma che non mi comporto così inizia a dire che lui è un fallito, un uomo pacco ma che è così e che non ci può fare nulla e che lui ha energie solamente x lavorare e che quindi ogni cosa "extra" lo innervosisce e per questo risponde male.

Lo capisco ma anch'io lavoro 8 ore al giorno, ma mando avanti anche la casa, cucino per entrambi, lavo le divise di entrambi perchè lui dopo il lavoro non ce la fa a fare nulla.

In pausa pranzo, mentre lui torna a casa alle 13, entra, si siede a tavola, pranza e si butta sul letto a fare un riposino da mezz'ora io torno a casa alle 12,30 (entro 1 ora prima) e pulisco la cucina, carico la lavastoviglie, spazzo il pavimento e passo il cencio prima di rientrare a lavoro.

La sera lui rientra a casa e si mette in pantaloncini, si sdaia in salotto davanti alla tv o alla play, mentre io ricucino e pulisco casa. Non mi aiuta perchè dice che è stanco e che non ce la fa fisicamente. Poi quando è pronto viene a tavola e gli chiedo com'è stata la sua giornata e tutte le volte dice "tremenda, da incubo ecc" e si sfoga del lavoro per tutto il pasto. Poi finito di mangiare torna sul divano mentre io pulisco nuovamente la cucina e preparo per il pranzo del giorno dopo e pulisco il bagno e la doccia (lui neanche risciacqua e lascia i vestiti sporchi ovunque).

Ogni volta che mi risponde male, ha un tono maleducato e scortese, diventa aggressivo e polemico e gli faccio notare che mi sta trattando male e gli chiedo il motivo mi dice che è stanco, se gli dico che anch'io sono stanca ma che non me la prendo con gli altri mi dice che sa di essere "un pacco" e se ne va a letto. Sono disperata, aiutatemi, non riesco neanchea dormire la notte per questa situazione!! ç_ç

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Mi sembra ridicolo che il tuo compagno ti tratti così solo per lo stress da lavoro. Tutte le persone lavorano,ma di certo non si sfogano con i loro partner,che invece dovrebberoo essere coloro da cui farsi consolare. Se dici che il tipo di trattamento non cambia nemmeno il giorno in cui siete liberi ti consiglio di fare due più due,e magari cercare di capire se ci siano altre questioni oltre a quella del lavoro. Sai com'è,quando un uomo fa un torto alla propria donna e non ha il coraggio di ammetterlo,in lui si sviluppa una sorta di meccanismo di difesa,che lo porta a trattare male proprio l'unica persona disposta a starle vicino in ogni circostanza,ma in realtà non è con te che ce l'ha,ma con se stesso. Capitò con il mio ragazzo,e dopo un mesetto venne fuori che voleva lasciarmi. Ti suggerisco di attuare una strategia diversa. Ogni volta in cui lui ti tratta male,non puoi sottometterti a lui. REAGISCI! iNCAZZATI pure tu. Magari fai una pazzia, te ne vai di casa per una notte,se ti ama veramente vedrai come tornerà strisciando da te. Se continui a stare al suo gioco,prima o poi esploderai.

• 6 anni fa

Hey ciao Su amazon trovi tutte le risposte che cerchi come ti hanno già consigliato… Usa questo link http://bit.ly/1AJfDfJ

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Lavastoviglie sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bit.ly/1AJfKrv .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 9 anni fa

cara amica il problema e che tu hai scelto di fare la moglie prima del matrimonio, ecco che c'e' uno spiraglio di fortuna, cioe' non devi divorziare, se vivessi la tua vita piangerei 24 ore al giorno, questa non e' vita e non esiste confronto umano, lui e' stressato e meglio sara' per voi due di avere ognuno un posto vostro e vivete senza rovinarvi la gioventu' che tu la butti via tra faccende, cucinare e stress e lui che non ci sta bene con lo staus quo .-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Sono un ragazzo é sono stato lo stesso come lui...

Ti dico sinceramente...nn amavo piü...

Secondo me nn ti ama piü....poi guarda tu...

Magare sbaglio...speriamo

Fonte/i: Buona fortuna...
  • Anonimo
    9 anni fa

Le persone serie se dicono "lo amo" sanno il vero significato della parola e cmq se lo terrebbero per sè, solo gli adolescenti di oggi hanno preso queste cattive abitudini di innamorarsi prematuramente!! Anche se non so quanti anni hai... cmq spero solo ti vada bene co sta situazione, se pensi di amarlo tantissimo bhe diglielo, non aspettare :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.