Per la macchina da scrivere ci vuole un inchiostro particolare ?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Le macchine da scrivere hanno un nastro (solitamente nero sopra e rosso sotto) imbevuto di inchiostro dove i caratteri vanno a battere e stampano sulla carta. Quindi se la tua macchina non scrive probabilmente dovresti cambiare questo nastro.. è un pò difficile da trovare, devi andare in negozi specializzati o in cartolerie ben fornite

  • 7 anni fa

    Inchiostro nero Pelikan n. 22. Versarne un flacone all'interno della macchina, poi scuoterla bene perchè si distribuisca uniformemente. Questo vale per le Olivetti. Per Triumph e Remington aggiungere mezzo cucchiaino di aceto bianco ad ogni flacone di inchiostro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.