Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 8 anni fa

Secondo voi questo è un tradimento?

sto con il mio fidanzato da 10 mesi..la notte del suo compleanno 1 mese e qualche giorno fa,dopo parecchi campanellini d' allarme e dubbi ho scoperto che si sentiva da un po con un altra ragazza.

Me ne ero accorta subito ma non avendo la sicurezza non potevo metterlo alle strette.

Ho scoperto tutto dopo una foto trovata su cellulare,dove lui mi ha ancora detto 2 bugie per farmi credere che il mio pensiero era sbagliato.

L' ho messo alle strette e lui ha confessato tutto piangendo..ho letto i messaggi...e ho trovato frasi del tipo:" Dio quanto sei bella"..."dolce notte piccola mia"..."per me sei importante....".

Per un po di giorni io sono stata malissimo,continuavo a piangere e lui anche stava male.

Vedendo lui davvero pentito però dopo giorni di indecisione sul fatto se rimanere insieme a lui o lasciarlo ho deciso di passarci sopra.Ho specificato più volte che quello che ha fatto mi fa schifo,e che il mio perdono non ce lo avrà mai.

La storia è ben più complicata di come la sto scrivendo io qui,ma se dovessi raccontare tutto dovrei stare 3 giorni al pc a scrivere!

Quello che mi fa stare piu male è che nonostante i nostri litigi eravamo la coppia più bella e affiatata di tutte le altre coppie di amici...

Adesso,a parte che io non credo più a ogni singola parola che esce dalla sua bocca,ho paura che lo rifaccia come l ha fatto la prima volta.

mi farebbe piacere se rispondesse qualche ragazza che ha vissuto la stessa esperienza,perchè è passato un mese ma io ne soffro ancora,e a volte ripensandoci piango come una scema,e piango con lui perchè è il mio unico punto di riferimento.

Grazie per aver letto tutto il mio papiro!....:)

Aggiornamento:

Grazie ragazze per tutte le risposte! :) parlando con le mie amiche mi hanno detto tutte esattamente le stesse cose.....io sono una persona forte,ma quando si tratta di lui il mio muro crolla,perchè è quello con cui spero di condividere la mia vita.....

la nostra storia è fantastica anche adesso ma il pensiero di quello che ha fatto non mi abbandona mai.....purtroppo credo che tutte voi abbiate ragione.......

Aggiornamento 2:

Lui mi ha subito detto che era solo un amica e nonostante questo l avrebbe subito mandata a fanculo davanti a me se io l avessi perdonato....l ha fatto davanti a me e non credo che per adesso lo stia rifacendo...ma ho paura comunque..anche perchè lui accompagnava a casa me la sera...e appena ripartiva con la macchina scriveva subito a lei...ho paura che lui di questa grandissima z*cc**a si stesse prendendo.....

uso questo aggettivo per lei perchè lei è fidanzata lui anche e ho trovato una foto dove non si vedeva nemmeno il viso..ma solo una quinta di tette.....

Più ci penso e più mi viene il nervoso.....

Aggiornamento 3:

Ciao Dolcesmimola!

Credo che tu abbia ragione...io una batosta del genere potevo aspettarmela da chiunque,ma non da lui...non da lui!!!è per questo che ci sto ancora male!

Spero che anche tu possa tornare a sorridere e smettere di piangere accanto a qualcuno che non ti merita....trova la forza di lasciarlo...come dovrei fare io...persone così fanno solo schifo,nonostante prima ci facciano star bene...

Grazie per l' aiuto! :)

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

tesoro, io posso capirti... il mio ragazzo fa il filo a delle ragazze ( non una sola) , e ho letto messaggi molto più spinti di " Dio quanto sei bella" .. sul suo cellulare. Messaggi dove diceva di volersele portare a letto, di volerle spogliare... e bla bla bla.... E il bello è che lui non sa niente che io ho scoperto tutto... Io come te ci soffro, ma essendo abituata alle batoste me ne sono fatta una ragione. Ci tengo a lui, ma lo lascerò perchè mi sento presa in giro ( sto cercando un modo per farlo e per fargli capire che so tutto senza fargli capire che ho messo le mani nel suo telefono e sul suo fb senza che lui lo sapesse, ma se non fossi in torto anche io, lo avrei già fatto...) Io la penso così, se tu dici che quell' uomo è il tuo punto di riferimento, come potrai sperare di passare una vita accanto a lui? Non è questa la strada che devi percorrere, e lo sai tu come lo so anche io. Il mondo è pieno di persone, e forse lui non è quello giusto, ed è per questo che dovresti cercartene un altro. é meglio soffrire un po' che soffrire poi dopo per una vita intera...

in bocca al lupo, e lo dico sia a te che a me... non so te, ma sono stanca di piangere. Ho 18 anni, e voglio di meglio...

• 8 anni fa

situazione molto simile con la differenza che lui faceva così con una mia amica, li ho lasciati entrambi all'istante..loro hanno continuato a frequentarsi ma si sono lasciati dopo 2 mesi, e io sto con un altro da 5 anni.

Una cosa che voglio dire a te ma non solo...orco cane, è lui che deve piangere per te!!!!! non tu!!! ma perchè siamo sempre noi donne a correre dietro a sti esseri? noi ce la facciamo a sta senza di loro, sono loro che senza una donna che sia una mamma una sorella o una fidanzata non sono niente!!! mandalo a quel paese, alzati in piedi e riprenditi la tua dignità!

• Anonimo
    8 anni fa

Chi tradisce una volta, può tradire ancora ....

• 8 anni fa

t consiglio d lasciarlo....vivrai sempre cn la paura che si possa ripetere, e quindi vorrai controllare qls cosa....e questa non e una coppia...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

ae si ama tutto si pedona pero se si perde la fiducia e diflicilissimo conquistarla penso che dovresti sopratutto chiARIRE CON LUI E CAPIRE LE SUE MOTIVAZIONI E PERDONARLO O SE NON CI SONO LASCIARLO PERCHE SE NON CE FIDUCIA NON CE RAPORTO CHI TI ASICURA CHE LA STORIA NON SI RIPETERA

Fonte/i: EAPERIENZA PERSONALE
  • Anonimo
    8 anni fa

Mi diresti per piacere il nome del ragazzo? E se è possibile anche l'età e e la città.. E' importante, grazie!

• 8 anni fa

Per esperienza personale ti dico che certe cose non si possono perdonare facilmente perchè comunque il pensiero rimane per molto tempo e con questo anche la paura che lo possa rifare,se si tradisce è per vizio,per capriccio o perchè qualcosa non andava bene nel rapporto,io non so quanti anni avete e se lui lo abbia fatto per amore o per sbaglio,tu cmq vedi come vanno le cose e parlatene se è davvero pentito non lo farà più ma alla prossima occasione, e spero di no con tutto il cuore,lascialo.Ci sono persone che sono più tendenti a questo....in bocca al lupo :)

• 8 anni fa

Nella mia vita ho avuto più corna che baci..

• Anonimo
    8 anni fa

se veramente lo ami, dovresti riuscire a scordarti di questo fatto; ma se ancora ci soffri così tanto, secondo me dovresti lasciarlo: se senti che non è più la stessa cosa e che stare con lui non è più così bello come prima, se proprio non riesci a perdonarlo, è inutile che la vostra storia continui, secondo me!

Fonte/i: esperienza personale :(
  • Ciao.

Secondo me dovresti lasciarlo.

Ti rendi conto di quello che ti ha fatto?!

Ma la ragazza con cui ti tradiva sapeva che era già fidanzato??

Se lo sapeva io darei una bella punizione pure a lei, mi vendicherei in qualche modo... pensa te!!