Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

Ma come si usa la mousse per capelli?

volevo provare questa mousse per capelli che li rende ricci...ma non so come usarlo!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Si applica sui capelli umidi dopo il lavaggio, prima di procedere con l’asciugatura all’aria o con il phon. In questo ultimo caso, il calore del phon accresce l’effetto fissante. È sufficiente una noce abbondante di prodotto se i capelli sono corti, un paio di noci se sono di media lunghezza o tre se sono lunghi.

La mousse per capelli non si deve impiegare se i capelli non sono puliti in quanto appesantiscono il capello mescolandosi al sebo. Le mousse esistono per capelli lisci, mossi e ricci. Per quanto riguarda il consiglio su quale usare è un pò difficile così x ogni capello reagisce a modo suo comunque mi dirigerei verso articoli professionali.

Chi ha i capelli corti usa la spuma per capelli per dare un naturale effetto "spettinato".

Chi ha una capigliatura lunga utilizza la spuma per capelli per dare loro corposità e volume, soprattutto se si tratta di capelli piuttosto sottili. Mai utilizzare la spuma se i capelli non sono puliti, poiché potrebbe appesantirli (soprattutto se sono grassi) La spuma si applica in quantità proporzionata alla lunghezza dei capelli. Dopo l’applicazione della spuma per capelli, si può procedere all’asciugatura, con il phon o all’aria, se siamo nel periodo estivo. In genere il phon aiuta a fissare meglio la spuma sui capelli, quindi conviene usarlo se si vuole migliorare l’effetto desiderato.

Per effetto ven definito:

Si può fissare ulteriormente la spuma sui capelli ricorrendo ad un gel. Vuoi che i capelli abbiano più volume? Allora procedi così. Dopo aver applicato la spuma sull’intera capigliatura, asciugateli stando a testa in giù. Se invece vuoi che i capelli sembrino il più possibile "naturali", applica la spuma sulle singole ciocche, e poi lascia che i capelli si asciughino all’aria. Se invece hai i capelli già ricci, e desi che siano più belli e ben definiti, distribuisci la spuma per capelli dalla radice alle punte, facendo movimenti circolari sulla testa, come delicati massaggi.

Ciao, pero d'esseri stata utile

• 7 anni fa

dovrebbe esserci scritto sul flacone comunque..... i capelli devono essere abbastanza bagnati , agiti la bomboletta spruzzi una o 2 noci di prodotto sulla mano ( a seconda della lunghezza dei tuoi capelli) metti il tutto nei capelli e cominci ma masticare con le mani le ciocche... insisti alla radice, se ce li hai prorpio lisci lisci anche sulle punte sennò concentrati sulla radice ;) lasciali asciugare all'aria aperta che vengono meglio

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    7 anni fa

hey ciao,io ho capelli ricci-mossi ed uso la mousse molto spesso x arricciarli meglio...kmq la devi applicare quando i capelli sono ankora bagnati ma nn troppo...poi devi moderlarli a tuo piacimento dando al riccio la sua forma originaria ma ti consiglio di non esagerare con la mousse altrimenti i capelli si appesantiscono... poi x finire lascia agire la mousse x qualke minuto e asciuga i capelli con il diffusone a media potenza o normalmente a testa in giù a minima potenza

spero di esserti stata di aiuto ciao!!

Fonte/i: la mia testa!!
  • Anonimo
    7 anni fa

Dopo aver lavato i capelli, con un pettine a denti larghi pettinali. Dopo questa operazione prendi la bomboletta della mousse, la sbatti e ne applichi una quantità molto piccola (come una noce) sul palmo della mano. Con l' altra mano, applicala per prima cosa sulle punte e via via fino a circa una decina o ventina di centimetri dalle radici ( a te ti consiglio così distaccata perchè infondo hai i capelli mossi e non tremendamente ricci). Asciuga poi i capelli con il phone "a testa in giù" e infine modella i tuoi ricci con le mani.

Ciao,

Vidu

Fonte/i: La mia testolina da 11enne
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

La agiti e poi la capovolgi e ne fai uscire un po' sulla tua mano. Ti metti a testa in giù e ne metti un po' su tutte le zone da arricciare e con le mani li arricci mentre la spargi. È messa bene quando non ne vedi più. È meglio se la usi sui capelli bagnati ma la puoi usare anche sui capelli asciutti e funziona come lacca ;)

Fonte/i: Io :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.