Sono troppo possessiva....?

Si può essere malati di gelosia? Perchè se la risposta è sì, io lo sono. Sto con un ragazzo M E R A V I G L I O S O. E la paura di perderlo è immensa. Sono sempre stata possessiva (purtroppo)....E in passato (ma anche di recente) ho perso tante persone a causa di altre persone (nel senso che le mie ex migliori amiche mi hanno voltato le spalle per poi farsi delle nuove amicizie)..Questa cosa fa di me una persona gelosissima....Non riesco a controllarmi...Guardo in continuazione i messaggi del mio ragazzo...Non appena leggo i nomi di qualche ragazza esplodo.....Lo so che non è un grande problema ma mi fa stare troppo male questa cosa...Qualche consiglio? Grazie

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Hai mai pensato che questa tua ossessiva forma di gelosia non sia una conseguenza agli atteggiamenti altrui, bensì la causa di alcuni di essi? Ti parlo da ex gelosa patologica, e so cosa vuol dire avere paura di perdere qualcuno. il problema è che, se vivi i tuoi rapporti con quest'ansia e con questa paura i tuoi legami andranno solamente a deteriorarsi, che si parli di amore o di amicizie. L'unica cosa che riuscirai a trasmettere è quella, e le persone prima o poi si stancheranno di un clima tanto teso e pesante. Il mio consiglio è di cercare di avere più fiducia in te stessa, perchè il problema non è degli altri che ti abbandonano, ma della tua mancanza di autostima. Se le persone ti sono amiche, è perchè sei come sei, se il tuo ragazzo sta con te e non con un'altra un motivo ci sarà. Non lasciare che le tue paure asfissino gli altri e non ti permettano di viverti i tuoi rapporti con serenità. Lasciati pervadere da una profonda fiducia nei confronti del tuo ragazzo o di chicchessia, perchè anche se l'uomo è un animale di gruppo, ama sentirsi libero, o godere di una condizione di "schiavitù senza catene", come la chiamo io. Ridi sorridi e stai tranquilla, altrimenti otterrai il contrario di quel che veramente vuoi: per tenere vicine a te le persone che ritieni care, devi lasciarle il più libere possibili, non cercarle di tenerle con la forza o metterle sotto stress psicologico per una tua paura! relax baby!!

• Anonimo
    7 anni fa

uno psicologo?? è un consiglio...

• 7 anni fa

ahahah oddio.. controllati...

• 7 anni fa

Anch'io lo sono, magari non a questi livelli però ti posso capire. Dobbiamo cercare di vivere al meglio più sereni possibili, altrimenti viviamo male e basta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Diciamo che anchio sono + o - cosi... E' più forte di te..apparte che è normale diciamo diventare isteriche se il proprio ragazzo parla cn un altra... Qnd vedi che 6 troppo possessiva fermati.. stai anzi per un po dasola a pensare.

• Anonimo
    7 anni fa

Dipende da come ti comporti anche per le altre cose..! Il tuo ragazzo pensa che lo sei? L'unica cosa che ti posso dire è che sei cosi gelosa come dici rischio di perderlo cmq.. xkè rischi di essere troppo pesante..!

• 7 anni fa

la possessività e una brutta bestia,vivi e lascia vivere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.