Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cosa fare durante l'estate nei paesi scandinavi ?

Come ci si può divertire al massimo in questi meravigliosi stati, con donne belle, sorridenti, simpatiche, socievoli e una popolazione cordiale, meravigliosa e favolosa ?

Io andro' la prossima estate li', questa estate la faccio tra Finlandia, repubbliche baltiche e Polonia, e una settimana a Oslo ma per me è poco, io ci rimarrei tutta l'estate in Scandinavia da Aprile fino a Ottobre.

Comunque io penso che una spiaggia al nord e vicino a Oslo sia magnifica per godere del mare, il Sole li' non danneggia la pelle se ci si mette la crema, a differenza dell'Italia che è troppo potente e non esiste crema che protegga totalmente.

Poi c'è la natura meravigliosa, i fiordi, le montagne, un sacco di divertimento estivo e l'allegria che queste persone favolose ti danno senza chiedere in cambio nulla, io a Stoccolma sono stato aiutato tantissimo come pure ad Amsterdam, forse anche troppo , perdevano anche 10 minuti per darmi delle indicazioni valide, che popolo fantastico; difficile trovarne uno uguale cosi' premuroso verso il prossimo.

Amo anche la meravigliosa notte scandinava dove ti diverti e visiti un mondo di pace e silenzio, raggiungi il benessere vero.

Cosa potrei fare oltre a questo ?

Ci sono altre attività ricreative che posso fare in Scandinavia ?

Consigliatemi pure ;)

Grazie e

Forza Svezia, Sempre ;)

1 risposta

Classificazione
  • A_Rm
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se pensi che nei paesi scandinavi la gente ti dia senza chiedere in cambio, guarda che ti sbagli proprio di grosso. In realtà, là gli immigrati li cercano solo per loro comodo e sappi che, nella loro mentalità, l'italiano è poco più degno di stima, fiducia e considerazione di un africano. Semplicemente d'estate sono un po' più socievoli, stanno molto all'aria aperta e, se non ti sembrano tanto sbrigativi nel dare indicazioni, è solo perchè in estate hanno orari di lavoro ridotti per godersela al meglio visto che è breve. E, in generale, non soffrono dell'ossessione tutta italiana di perdere il lavoro, perchè tanto qui c'è qualcun altro che ne ha bisogno. Mi spiace ma la tua idea degli scandinavi è obiettivamente falsa e molto, molto ingenua.

In ogni caso, in Scandinavia per una vacanza estiva ti consiglierei sicuramente le isole di Gotland e Oland, dove c'è un po' di divertimento paragonabile a quello che si possa trovare in Italia. Per il resto, approfitta dei molti tour in barca che fanno durante la stagione estiva e, se te lo puoi permettere, vai a farti un giro in mongolfiera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.