Jas
Lv 4
Jas ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Prodotti naturali per schiarire i capelli?

Ciao ragazze mi rivolgo a voi...allora i capelli castano, diciamo medio, con dei riflessi sul biondo dorato.

Sto usando lo shampoo camomilla schultz, non so se ne avete sentito parlare, ha delle proprietà schiarenti pur non essendo un shampoo colorato.

Potete darmi qualche rimedio naturale per schiarirli?

Anche maschere fatte in casa, qualunque cosa.

Grazie in anticipo :*

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Anche io ho usato lo schultz,e non penso che troverai qualcosa di più "naturale",nel senso che ci sono molti metodi per schiarire i capelli; i colpi di sole costano tanto e non valgono niente,l'ossigeno lo stesso,una delle poche tecniche per schiarire i capelli in modo naturale è lo shatush,una tecnica che molti parrucchieri adottano che consiste nella cotonatura di ciocche di capelli e il risultato è molto naturale e non rovina i capelli.

Ho trovato questo su Internet però:

La camomilla per schiarire i capelli

Sistema più classico non c’ è, l’ ancora valido impacco di camomilla che esalta i riflessi su capelli già biondi, oppure sui capelli già schiariti dal sole delle più giovani. Non ci sono effetti collaterali. Procedimento: lasciare in infusione in acqua bollente delle foglie di camomilla o delle bustine di camomilla setacciata finché il liquido non si sarà raffreddato completamente. Lavare i capelli e prima di asciugarli passare l’ infuso. Ideale sarebbe asciugare i capelli al sole almeno per una mezz’ oretta.

Impacco al limone per schiarire i capelli

Anche questo risale alla notte dei tempi, da evitare in caso di capelli aridi e sfibrati, potrebbe peggiorare la situazione, ottima per capelli grassi o normali, l’ unico accorgimento è non passarlo sulla pelle ma solo sul fusto, soprattutto se dopo ci si espone al sole. Procedimento: mischiare in una tazza ¼ di succo di limone fresco e ¾ di acqua minerale. Spruzzare il composto sui capelli e lasciare agire per 2 ore circa. Dopo l’ impacco ricordatevi di usare il balsamo per ammorbidire i capelli.

Olio di oliva per schiarire e ammorbidire i capelli

Che l’ olio serva a districare e addolcire i capelli lo sappiamo tutti, non tutti sanno però che l0 olio di oliva è anche schiarente. Applicatelo in abbondante quantità sui capelli e mettetevi al sole per una buona oretta, poi procedete allo shampoo. Ripetuto tre volte alla settimana riesce nell’ intento di schiarire i capelli.

Miele, limone e acqua un mix eccelente per schiarire il biondo

Unire i tre ingredienti in parti uguali, e spruzzare sui capelli umidi e mettersi al sole almeno un’ ora. Vi aspetta un doppio shampoo per rimuovere il miele dai capelli.

La birra per abbronzare e schiarire i capelli

Prendete una birra bionda, ça va sans dire, mettetela in una bacinella e bagnatevi i capelli per tutta la lunghezza della chioma. Come sempre il sole è complice, stateci per almeno un’ ora. Poi procedete allo shampoo ed applicate il balsamo.

Aceto e prezzemolo per le sfumature chiare

L’ impacco non schiarisce ma lucida i capelli, ne esalta le sfumature chiare. Aggiungere al primo shampoo un tappino di aceto, procedete al secondo lavaggio risciacquare bene. Fate bollire una manciata di prezzemolo per mezz’ ora, scolare e passare sui capelli con l’ ultimo risciacquo.

• Anonimo
    8 anni fa

Hai provato con un impacco di camomilla?? Io lo faccio spesso, o lo shampoo della Garnier (camomilla e miele) sono ottimi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.