Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 8 anni fa

mi dite un repellente per i serpenti?

3 risposte

Classificazione
  • Deroy!
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Sinceramente disprezzo chi usa veleni ma il repellente ha lo scopo di allontanare l'animale, non di ucciderlo.

    Ce ne sono diversi.

    I repellenti per rettili funzionano sul loro apparato olfattivo, situato in bocca.

    Questi sono repellenti presenti in commercio:

    http://www.chimisistem.com/contents/it/p67.html

    http://www.agriferimbrogno.com/shop.html?page=shop...

    http://www.semilandia.it/product_info.php?cpath=59...

    Puoi anche usare la naftalina, che è molto sgradita ai rettili.

    Ah, sappi solo che dopo aver piazzato i repellenti i rettili se ne andranno: lucertole, bisce, tartarughe, gechi...

    E la tua casa si riempirà di insetti e zanzare, i topi si moltiplicheranno a dismisura e allora dopo qualche mese ti troverai a pensare se era meglio avere un paio di bisce innocue e del tutto innoffensive nel giardino o se è preferibile essere invasi da topi (il rischio di prendere tutte le malattie di cui sono portatori), insetti, aracnidi e bestiacce di altro genere.

    Enjoy!

    • Accedi per rispondere alle risposte
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    8 anni fa

    ma che male ti fanno?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.