Perché mi si formano dei taglietti su tutti e due gli alluci dei piedi? e non mi si cicatrizzano?

Da un po' di tempo mi si formano dei taglietti abbastanza profondi e molto dolorosi agli alluci dei piedi.

Ho sempre usato calze di cotone nel periodo invernale ma adesso che fa caldo uso gli infradito quasi sempre.. questi taglietti mi si formano quasi ogni anno nel periodo di maggio e rimangono fino a settembre senza cicatrizzarsi! Ho la pelle molto sensibile e secca! Sono giovane (15 anni) quindi ignorerei un fattore di invecchiamento! Che pomata potrei usare per far cicatrizzare questi tagli? E una buona crema idratante per i miei piedi secchi in modo da evitare questi tagli una volta guariti i taglietti! Ciao grazie in anticipo!

3 risposte

Classificazione
  • iaia
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

potrebbe anche essere una forma di dermatite. io chiederei consiglio ad un dermatologo

• Anonimo
    8 anni fa

Asciugati bene i piedi (tra le dita), cerca di non mettere per troppo le scarpe che fanno sudare e prova ad usare il " cicatrene" vhe trovi in farmacia :-)

• Bonnie
    Lv 7
    8 anni fa

andare dal medico ti sarà d'aiuto, sono ragadi e si possono curare con un po' di costanza e i medicamenti giusti che solo un medico può darti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.