Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

corredino neonata...................?

Salve,sono incinta e la mia bambina dovrebbe nascere a fine agosto...essendo il primo figlio non so esattamente da che parte iniziare nonostante tutto qualcosa abbia comprato...mi riuscireste a fare una lista delle cose che sono necessarie in ospedale e a casa alla nascita della piccola?

grazie in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ciao, all'ospedale in genere ti danno la lista di cio che devi portare. la mia seconda bimba è nata il 17 luglio quindi ti rispondo con sicurezza.... all'ospedale devi portare 3 cambi completi (o 5 in caso dei cesareo) con body e tutine (io ti dico che i neonati non hanno la capacità di termoregolarsi da soli e ho visto la mia che nonostante facesse caldo lei aveva freddo, le venivano le gambine blu e era sempre nervosa,cosi le mettevo le tutine di cotone LUNGHE), una copertina leggera, le salviettine x pulirla (i pannolini dovrebbero darteli l'ospedale), bavaglini, magari un berrettino di cotone, le calzine primi giorni (le trovi nei negozi specializzati x bambini), il ciuccio (prendilo sempre, non si sa mai!!!). se allatti tu, no problem. se non allatti un paio di biberon, lo sterilizzabiberon e su esperienza ti dico che lo scaldabiberon non serve, puoi mettere il biberon a scaldare nel microonde o in un pentolino con acqua calda. lo scaldabiberon lo trovo completamente inutile. poi a casa servono i pannolini, una pasta x il cambio, i detergenti superdelicati x il bagnetto, una vaschettina x i panni da usare come vaschetta da bagno (inutile il fasciatoio), un accappatoio a triangolo, il pettinino sottile x la crosta lattea, le forbicine a punta curva x le unghiette, e poi carrozzina, culla... le cose che credo si possano dare x scontato. e poi, soprattutto tanta tanta santa pazienza e tanto amore x la bimba......

Fonte/i: io, il papà e le bimbe :)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

ciao daniela prima di tutto ti faccio tanti auguroni e poi beh dato ill periodo più che altro ti serviranno body e pagliaccetti in ospedale devi portarli separati giorno per giorno tre cambi dovrebbero bastare body a manica corta o addirittura smanicati tutina di cotone io direi pagliaccetti e bavaglioli e uguale a casa all'inizio cn questo caldo. Cmq non sò in che ospedale partorirai m di solito ti danno una lista di quello che devi portare

• Lisa
    Lv 7
    8 anni fa

Ciao

Dunque, in ospedale ti servono 4 body, 4 tutine,calzine ( almeno 3 paia) una copertina leggera essendo agosto. Piiu dipende dall'ospedale dove partorisci, chiedi se hanno una lista di quello che serve.

A casa sicuramente la carrozzina, che userai anche per farla dormire se non al seno, ti servira' lo sterilizzatore, almeno 3 biberon. IO ho usato fin da subito anche il ciuccio su consiglio delle ostetriche.

Cmq ti consiglio di leggere il libro "Bebè a costo zero", molto utile...l'avessi letto in gravidanza mi sarei evitata un mucchio di acquisti inutili e avrei comprato altro.

Auguroni

Fonte/i: Lisa e Sara 5 mesi insieme
  • Anonimo
    8 anni fa

rosaaaaaaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.