Problema Hard Disk esterno?

Mi è stato regalato un Hard disk con all'interno dei film. Il problema è che una volta che lo collego con la porta USB alla televisione, questa mi legge solo gli mp3 e le foto e non i video! Il portatile legge i file e riesco a vederli con la televisione ovviamente solo collegando il computer al monitor della tv. L'hard disk ha la porta mini USB e il cavetto di uscita USB ed è autoalimentato. La mia idea sarebbe di acquistare un cavetto per la porta mini usb e l'uscita HDMI e collegarlo alla televisione. Esiste un cavetto del genere? e si autoalibenterebbe comunque? GRAZIE!!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se il televisore non "vede" i files video, significa che probabilmente non sono supportati. In che formato sono questi video? Se sono .avi è difficile che li legga, prova a convertirli in .mp4 con qualche programmino, forse la tv li legge.

Attenzione però: non confondere il cavo USB (che trasporta dati binari, ovvero sequenze di 0 e 1, che poi vengono trasformati dal televisore in musica, foto o video) con quello HDMI, che ha già di per sè un segnale video+audio analogico in uscita. Quindi non esistono cavi del genere, a meno che non acquisti un apparecchio media center (o anche una playstation3) in grado di leggere le informazioni dall'USB e di convertirle in segnale video HDMI. Ciao

• 8 anni fa

Quasi sicuramente la tv non supporta i file video. Oppure i film sono in un formato video che la tv non riconosce (es. AVI, MP4...). No, non esiste un cavo mini USB-HDMI. L'unica alternativa è come hai detto tu di collegare il computer alla tv.

Fonte/i: Esperto informatico
  • Ale
    Lv 5
    8 anni fa

Non avevo mai sentito di questo cavetto magico che trasforma l' usb in hdmi,ora che lo so per il prossimo pc mi risparmio la scheda video!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.