??? ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Calvizie da donna a 19 anni? cosa fare?

Sto iniziando a diventare pelata perché? Ho dei buchi in testa, soprattutto davanti, sopra la fronte. Ho anche smesso di piastrarmi i capelli da tempo. Sono riccissimi e ne ho anche troppi ma non me li tocco più! Li lascio cosi come sono. Ma i buchi là sopra sono bruttissimi. Sento proprio che mi mancano i capelli, mi sento VUOTA! Che brutto..dovrei farmi un trapianto di capelli? Si fanno li davanti alle donne e a 19 anni? Prendo anche gli integratori (quelli x rinforzare unghie e capelli) ma non riesco a trovare una motivazione a ciò. Non sono stressata. Ho i capelli molto lunghi e nn li taglio da tempo, sarà x quello? Perché "pesano" e quindi Tirano e mi lasciano pelata?

Aggiornamento:

ah Sono anche vegetariana, non l'ho detto perché non credo c'entri qualcosa. Sto molto attenta a integrare bene tutto.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Forse hai solo stressato troppo i capelli con schiuma per farli ricci e piastra per farli ricci... dato ke li hai ricci non sarà difficile riprenderli! non devi spazzolarli, ti consiglio il pettine sotto la doccia dopo aver messo una noce piccolissima di balsamo dopo lo sciampo. NON TIRARE! devi solo districare i nodi e non serve ke lo fai spessisimo, ma almeno 2 volte al mese. Taglia i capelli fino alle spalle almeno. Quando li tagli si rinforzano e dato ke non li tagli da un sacco di tempo tempo proprio ke siano esausti! non usare prodotti per rinforzare i capelli ke te li stressano soltanto. acqua e shampo il piu' light possibile e il balsamo solo per pettinarli ma poco! poi sciacqua bene!

Infine dovresti mangiare meglio perkè puo' essere dovuto anke all'alimentazione. Qui qualcosa ke puo' esserti utile: http://www.inerboristeria.com/rinforzare-capelli/a...

poi fai questo impacco ai capelli ogni tanto vedrai ke belli ke diventano :

http://www.bellisubito.com/rimedi-naturali-e-fai-d...

spero di esserti stata utile e vedrai ke gia' non appena li tagli appariranno subito piu' forti e ricresceranno nei punti in cui ti mancano.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao, credo che dovresti farti prescrivere dal medico un esame per la celiachia.. a volte la perdita di capelli è uno dei sintomi.

Fonte/i: www.ilborgodellanatura.com
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.