? ha chiesto in ViaggiSpagnaSpagna - Altro · 8 anni fa

Consigli per quartiere di Barcellona?

Io e le mie amiche (tutte 18 anni) quest'estate dobbiamo andare in vacanza una settimana a Barcellona, ora stiamo cercando un bell'albergo, o B&B, o anche un appartamento in una buona posizione che sia comodo sia per visitare la città, sia per i negozi sia per un pò di vita notturna. Qualcuno sa darmi dei consigli sulla zona di Barcellona da scegliere? :) Cercando su internet vedo che il quartiere più nominato è l'Eixample.. voi che dite? Grazie mille in anticipo :)

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao l'Eixample è un quarttiere più residenziale, secondo me il più adatto se si va d'inverno, io d'estate vi consiglio molto di più di alloggiare nella Barceloneta, dato che cosi avete a 2 passi il mare, una fermata metro (Barceloneta). I locali e le discoteche sulla spiaggia

Io prenotai un locale alla Barceloneta su questo sito: http://www.barcelonacheckin.com/it.

Se vuoi altri consigli contattami

Buone vacanze!

• davide
    Lv 7
    8 anni fa

iao,

sono stato a Barcellona, ho dormito in un hotel nel centro di Barcellona, a due passi da casa batllo, incredibilmente in centro ed economico, provvisto di bagno in camera e climatizzatore, zona "in" quasi sul passeig gracia di Barcellona , hai la metro sotto il palazzo e anche se fai tardi sei in pieno centro, per la colazione ci sono tantissimi bar a due passi

http://www.barcelonacityhotel.com/albergo_hotel/

sicuramente la via piu carina e centrale è passeig de gracia

• 8 anni fa

ciao, io sono stata a barcellona con la mia classe per il campo scuola. Abbiamo alloggiato vicino a la rambla e devo dire che come collegamenti ci siamo trovati benissimo. La cosa importante è non infilarsi nei vicoletti di sera e non dare confidenza alla gente che cerca di venderti la droga. ;)

• 8 anni fa

Eixample è il quartiere moderno che sta attorno al centro. E' sicuramente più tranquillo del centro e anche igienicamente più pulito. Per la vita notturna questa si svolge principalmente sulla spiaggia, nel quartiere olimpico (un po' lontano, ma facilmente raggiungibile) e lungo la rambla, mentre i vicoletti sono alquanto malfamati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

nei dintorni di plaza de toros

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.