Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Aiuto, ho i pidocchi, di nuovo!?

Ciao a tutti, allora io qualche mese fa ho avuto i pidocchi e mia madre mi ha aiutato a toglierli per un paio di mesi sono stata apposto ma ora credo di averli ancora, io però non voglio dirlo a mia madre, mi preoccupa doverle dire che li ho ancora, sapete dirmi come posso eliminarli senza comprare uno shampoo apposito? Tra una settimana o 2 dovrei partire e vorrei prima eliminarli (è da forse un mese che tengo il segreto) aiutatemi vi prego, sono disperata quasi piango!

Ps. Non prendetemi per il **** è un problema comune quello dei pidocchi, dopo tutto se mi prendete in giro non risolvete nulla né a voi né a me.

Grazie in anticipo!

Aggiornamento:

(Ho già letto di aceto ed olio ma non ho idea di come usarli e sopratutto come NON farmi scoprire)

Aggiornamento 2:

Niretta, grazie per avermi risposto, grazie a tutti siete stati davvero gentili e teneri. Volevo chiederti se dopo il colluttorio dovevo risciacquarmi con un normale scampo?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Prova quando ti fai la doccia invece che usare uno shampoo, a lavarti i capelli con dell'aceto, lo prendi di nascosto da casa tua senza farti accorgere dai tuoi, lo lasci un po' prima di risciacquarlo quando sei in doccia e dopo ti fai lo shampoo. ti spazzoli per bene i capelli districandoteli magari anche con un balsamo che aiuta a far scivolare via le lendini e ti passi più volte un pettine stretto nel lavandino, vedrai che i pidocchi cadranno. Ripeti questo rimedio per un po' di tempo fino a quando non vedrai risultati..vedrai, funzionerà! spero di esserti stata d'aiuto :)

Allora, escludendo l'opzione dell'aceto, ti consiglierei di provare con listerine collutorio. Ha degli acidi al suo interno che hanno pressapoco gli stessi effetti dell'aceto, e anche aiuta a prevenire e a tenerli lontani. La procedura sarebbe la stessa che per l'aceto....solo ce dovresti lasciarlo un po' di più per un effetto immediato e sconfiggere i pidocchi una volta per tutte! Il listerine lo trovi un po' dappertutto e a un prezzo accessibile...quindi i tuoi se chiedi di comprartelo non ne dubiteranno e non è necessario ricorrere per forza ad uno shampoo specifico..come vedi ci sono altri modi per aiutarti a eliminare i pidocchi...se vuoi ancora chiedere qualcosa riguardo ad altri rimedi sarò lieta di risponderti perchè anch'io come te, ci sono passata :(

• 9 anni fa

anch'io ho preso i pidocchi una volta e una cosa so, MAI tenerseli e non ucciderli altrimenti rischi di passarli a tutti come li hanno passati a te, l'unico modo è quello di comprare lo sciampo e il pettine ma dovresti farcela anche da sola a eliminare le uova quindi senza dirlo a tua madre =)

• Anonimo
    9 anni fa

compra in farmacia " OLIO DI PID"

E' un olio che lava i capelli, ha anche un profumo gradevole, ma rende sfavorevole l' ambiente per i pidocchi. Prendi un pettine a denti stretti e mentre tieni in posa l' olio pettinali con questo pettine a denti stretti. Poi sciacqua.

p.s

in bocca al lupo

• 9 anni fa

evita di abbracciere le amiche e magare non tenere i capelli cosi lungi

Fonte/i: eperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.